Punteggio:
Il bosco sommerso è un romanzo avvincente che mescola elementi fiabeschi con un'avventura di rapina, ambientata in un mondo magico riccamente descritto. La storia segue Mer, l'ultima rabdomante dell'acqua, in missione per rovesciare un principe violento con un cast di personaggi diversi, tra cui un corgi. Sebbene la scrittura sia lodata per la sua qualità lirica e la costruzione del mondo sia considerata impressionante, alcuni lettori hanno trovato carente lo sviluppo dei personaggi e gli elementi romantici.
Vantaggi:⬤ Costruzione del mondo ricca e fantasiosa.
⬤ Prosa lirica e coinvolgente che attira i lettori.
⬤ Miscela unica di favole e rapine.
⬤ Personaggi memorabili, soprattutto Fane e Trefor (il corgi).
⬤ Narrazione ben ritmata con intriganti colpi di scena.
⬤ Temi forti di responsabilizzazione e lavoro di squadra.
⬤ Lo sviluppo dei personaggi è talvolta percepito come superficiale o privo di profondità.
⬤ La sottotrama romantica è debole e un po' vaga.
⬤ Le prospettive multiple possono sminuire l'attenzione per il personaggio principale, Mer.
⬤ Problemi di ritmo notati da alcuni lettori.
⬤ Alcuni personaggi sembrano stereotipati o simili agli archetipi tipici degli YA.
(basato su 45 recensioni dei lettori)
The Drowned Woods
In questo magico ed etereo romanzo fantasy dell'autrice del bestseller Le case d'ossa, un gruppo guidato da una saldatrice magica combatte per sconfiggere il principe prepotente che li ha usati e abusati.
Un tempo i regni del Galles erano pieni di magia e di conflitti, e la diciottenne Mererid "Mer" li conosce bene entrambi. È l'ultima rabdomante vivente e ha passato anni a fuggire dal principe che l'ha legata al suo servizio. Per ordine del principe, ha localizzato i pozzi dei suoi nemici e lui li ha avvelenati a sua insaputa, causando centinaia di morti. Dopo aver scoperto ciò che aveva fatto, Mer ha fatto di tutto per sparire dalla sua vista. Poi, il vecchio supervisore di Mer ritorna con una proposta: usare i suoi poteri per distruggere il principe che ha abusato di entrambi.
Il modo migliore per farlo è distruggere il pozzo magico che tiene al sicuro le terre del principe. Con un gruppo eterogeneo di alleati, tra cui un giovane maledetto, la signora dei ladri e un corgi che potrebbe essere o meno una spia, Mer potrebbe finalmente riuscire a rubare la preziosa libertà e la pace per se stessa. Dopo tutto, una persona con un coltello è una cosa... ma una persona con una causa può rovesciare regni.
Il bosco sommerso - ambientato nello stesso mondo de Le case di ossa, ma con un nuovo, indimenticabile cast di personaggi - è in parte un romanzo di rapina, in parte una fiaba dark.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)