Punteggio:
Il libro è apprezzato per la sua visione moderna delle buone maniere e dell'educazione nella società contemporanea, affrontando temi rilevanti come le interazioni con i social media e il galateo in tempi difficili. Sebbene sia apprezzato per il suo fascino e il suo umorismo, alcuni recensori suggeriscono che potrebbe essere meno attraente per le persone non interessate ai suoi temi.
Vantaggi:Contenuti aggiornati sul galateo sociale, affronta temi sociali attuali, coinvolgente e ben scritto, umoristico, adatto ai giovani o a chi si trova da poco in situazioni sociali.
Svantaggi:Potrebbe non piacere a tutti, in particolare a coloro che non hanno a che fare con il tema delle buone maniere, e potrebbe essere considerato più pertinente per un gruppo demografico specifico (per esempio, un pubblico più giovane o che non ha familiarità con le norme sociali).
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Manners: A Modern Field Guide
Le buone maniere sono semplicemente la gentilezza codificata, e possederle migliora la qualità della vostra vita quotidiana e quella delle persone che vi circondano. In patria e all'estero, Debora e Kay hanno fatto il lavoro sul campo, commesso errori e passi falsi imbarazzanti sufficienti per due vite, nella speranza che non dobbiate farlo anche voi.
Illustrazioni di Denise Dorrance
Le buone maniere non riguardano le posate, i codici o l'intelligenza: riguardano la gentilezza.
Le scrittrici Kay Plunkett-Hogge e Debora Robertson hanno affinato la loro saggezza sociale combinata in una guida calda e spiritosa su come vivere la vita moderna con le buone maniere, divertendosi molto.
Debora e Kay hanno fatto il lavoro sul campo, hanno commesso errori e passi falsi imbarazzanti sufficienti per due vite, nella speranza che non dobbiate farlo anche voi! Il loro manuale, divertente e schietto, è il vostro foglio illustrativo per ogni situazione sociale, il vostro braccio destro per affrontare la vita con stile e un minimo di grazia.
Le loro linee guida collaudate sono divise in cinque categorie principali:
A casa: vita familiare; condividere è prendersi cura; intrattenere a casa; cena; benvenuto nel quartiere.
Lavoro; spazi pubblici; trasporti pubblici e petiquette - animali domestici in pubblico.
In gioco:vita sociale; mangiare fuori, stare lontano; appuntamenti nel mondo moderno.
Al computer:il decoro digitale; i telefoni.
Alla fine: affrontare la malattia e la morte.
Le buone maniere non consistono nel sapere cosa indossare per un aperitivo alle sei, nell'essere pretenziosi o nel mettere in difficoltà le persone con qualche misterioso regolamento legato all'insalata. In sostanza, le buone maniere sono semplicemente gentilezza organizzata, e Kay e Debora vi mostreranno come possederle possa migliorare la qualità della vostra vita quotidiana e quella delle persone che vi circondano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)