Le bugie che ho sentito o detto

Le bugie che ho sentito o detto (Michael Poage)

Titolo originale:

Lies I've Heard or Told

Contenuto del libro:

Lies I've Heard or Told" è la quattordicesima raccolta di poesie pubblicata da Michael Poage, nato in Virginia ma che ha vissuto e viaggiato in tutti gli Stati Uniti, in Europa, in Medio Oriente, in Egitto e in Messico. Nel 1973 ha conseguito un MFA in scrittura creativa e letteratura presso l'Università del Montana, studiando con Madeline DeFrees e Richard Hugo. Nel 2017-18 è stato poeta in residenza presso l'Università Dzemal Bijedic di Mostar, in Bosnia-Erzegovina. Durante l'anno accademico 2021-22 ha insegnato letteratura inglese e usi virtuali presso la Walailak University, in Thailandia. Vive a Wichita, in Kansas, con la moglie, la studiosa, docente e attivista Gretchen Eick.

LIES I'VE HEARD OR TOLD è all'esterno un piccolo libro, ma all'interno si estende dal Kansas alla Scozia alla Bosnia e viceversa. Poage è un acuto osservatore e uno scrittore insolitamente cosmopolita: è il saggio per il quale l'intero universo è la sua città natale. Le sue poesie sono sfumate e precise, a volte divertenti, a volte strazianti, ma sempre vere. Suggerisco di acquistare due copie di questo libro perché sicuramente direte a qualcun altro che deve leggerlo e poi gli metterete in mano la vostra copia.

- George Franklin.

"La quattordicesima raccolta di poesie di Michael Poage, LIES I'VE HEARD OR TOLD, è un'esperienza sorprendente. È un'opera compatta con elementi specifici che spiccano e che toccano una vasta gamma di argomenti. Poage ha trascorso un anno in Bosnia-Erzegovina, come poeta in residenza presso l'Università Dzemal Bijedic di Mostar. Per questo motivo, il suo libro è in parte colorato dai colori vivaci del Mediterraneo. Le sue poesie hanno anche alcune sfumature scure. Per questo motivo, uno dei brani più suggestivi del libro è sicuramente "PansionStari Grad", in cui si rivolge a una donna illuminata, un'immagine che potrebbe essere descritta come una rievocazione lirica di "Morning Sun" di Edward Hopper (1965). Le sue poesie possono essere espressivamente e umoristicamente politiche, così come riflessioni sui rapporti familiari. Non c'è nulla di superficiale qui e, soprattutto con le poesie sperimentali, invita l'immaginazione del lettore ai suoi vari livelli di esplorazione poetica".

-- Mirko Bozic (Mostar, 1982) è poeta, romanziere e critico letterario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958182314
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Devi avere la tua carestia - You Must Have Your Famine
In "TU DEVI AVERE LA TUA FAMIGLIA", di Michael Poage, capisci che non resterai mai senza. Poage fornisce...
Devi avere la tua carestia - You Must Have Your Famine
Le bugie che ho sentito o detto - Lies I've Heard or Told
Lies I've Heard or Told" è la quattordicesima raccolta di poesie pubblicata da Michael Poage , nato in...
Le bugie che ho sentito o detto - Lies I've Heard or Told
Perché la volontà di punire? - Why the Will to Punish?
"Il lavoro di Michael Poage come pastore lo ha portato a viaggiare per il mondo come consulente per i traumi, a...
Perché la volontà di punire? - Why the Will to Punish?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)