Punteggio:
The Bombs That Brought Us Together è una storia avvincente ambientata nella fittizia Little Town, che confina con la Old Country. Esplora la vita del quattordicenne Charlie, che si trova ad affrontare le rigide regole della società mentre stringe amicizia con Pavel, un rifugiato del Vecchio Paese. La narrazione evidenzia i temi dell'amicizia, del conflitto e dell'impatto dell'autorità oppressiva sui giovani.
Vantaggi:Il libro presenta un forte tema di amicizia tra Charlie e Pavel, una scrittura intensa e coinvolgente che cattura l'interesse del lettore e una voce unica nella narrazione. Ritrae efficacemente le lotte e i dilemmi morali affrontati dai giovani personaggi in un'ambientazione distopica. Molti lettori lo hanno trovato adatto a ragazzi più grandi e adolescenti.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno criticato il libro per il linguaggio inappropriato e i frequenti riferimenti sessuali, ritenendolo inadatto ai bambini e mettendo in dubbio il riconoscimento del premio. Questo aspetto ha messo in ombra gli elementi positivi per una parte del pubblico.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Bombs That Brought Us Together - WINNER OF THE COSTA CHILDREN'S BOOK AWARD 2016
Charlie e Pavel sono due improbabili migliori amici.
Charlie ha vissuto tutta la vita a Little Town, mentre Pav è un rifugiato del Vecchio Paese. Quando arrivano le bombe e i soldati invadono, Charlie deve trovare un modo per proteggere tutti i suoi cari.
Età: 12+.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)