Il ragazzo che faceva piovere

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il ragazzo che faceva piovere (Brian Conaghan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il ragazzo che faceva piovere” evidenziano un libro con una storia avvincente raccontata da più prospettive, con un protagonista di nome Clem che affronta le sfide di una nuova scuola. Sebbene molti lettori abbiano trovato la scrittura accattivante e lo sviluppo dei personaggi forte, ci sono state critiche riguardo al finale del libro e alla complessità dello slang scozzese che potrebbe allontanare i lettori non scozzesi.

Vantaggi:

Narrazione ben ritmata, stile narrativo unico con prospettive multiple, protagonista simpatico in Clem, scrittura coinvolgente e avvincente, esplorazione approfondita del bullismo e delle pressioni accademiche e una conclusione emozionante che lascia i lettori con la voglia di saperne di più.

Svantaggi:

L'uso di un pesante gergo scozzese che può confondere i lettori americani, un finale insoddisfacente per alcuni e la percezione di una mancanza di necessità per la prima parte del libro, che secondo alcuni ha sminuito l'esperienza complessiva.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Boy Who Made It Rain

Contenuto del libro:

Quando accade una tragedia scolastica, probabilmente si dà la colpa alla società, a Internet, alla TV o ai film violenti.

Non molti di voi pensano che possa essere colpa dei genitori o degli insegnanti, vero? Ma allora, lo è? Ognuno di noi dice la sua, esprime opinioni secondo la propria visione del mondo. Anche in questo romanzo tutti dicono la loro, ma chi ha ragione?

A soli sedici anni il mondo di Clem viene stravolto. Suo padre, simile a Willy-Loman, venditore ambulante e perdente, viene trasferito da Eastbourne a Glasgow e con lui se ne vanno Clem e la sua mite e accomodante madre. Ma Glasgow è dura e l'accento inglese snob di Clem non è ben accetto nella scuola di lavandini che frequenta.

Ed è uno studente brillante. Ben presto diventa il bersaglio del gruppo di teppisti di McEvoy per i quali tagliare facce è l'ambizione più importante della loro vita depravata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907230196
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo che faceva piovere - The Boy Who Made It Rain
Quando accade una tragedia scolastica, probabilmente si dà la colpa alla società, a Internet, alla TV o...
Il ragazzo che faceva piovere - The Boy Who Made It Rain
Quando il signor cane morde - When Mr Dog Bites
Dylan Mint ha la Tourette. La sua vita è una lotta costante per tenere dentro le cose brutte: le parolacce, i...
Quando il signor cane morde - When Mr Dog Bites
Le bombe che ci hanno unito - VINCITORE DEL PREMIO COSTA PER I LIBRI PER BAMBINI 2016 - Bombs That...
Charlie e Pavel sono due improbabili migliori...
Le bombe che ci hanno unito - VINCITORE DEL PREMIO COSTA PER I LIBRI PER BAMBINI 2016 - Bombs That Brought Us Together - WINNER OF THE COSTA CHILDREN'S BOOK AWARD 2016
Cowboy di cartone - Cardboard Cowboys
Il primo libro di Brian Conaghan, autore pluripremiato, per lettori di età superiore ai 10 anni, è un classico del futuro...
Cowboy di cartone - Cardboard Cowboys
Parola M - M Word
Moya. La parola M. Sussurrata. Nascondetela. Ma per favore, non nominarla mai... Maggie Yates parla ogni giorno con la sua migliore amica Moya. Le racconta...
Parola M - M Word
Parola M - M Word
Moya. La parola M. Sussurrata. Nascondetela. Ma per favore, non nominarla mai...Maggie Yates parla ogni giorno con la sua migliore amica Moya.Le racconta...
Parola M - M Word
Il peso di mille piume - Weight of a Thousand Feathers
Gli esperti dell'infanzia vi diranno che sono troppo giovane per portare un tale fardello di...
Il peso di mille piume - Weight of a Thousand Feathers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)