Le biciclette degli dei: una Divina Commedia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le biciclette degli dei: una Divina Commedia (Michael SIMMs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bicycles of the Gods: a Divine Comedy di Michael Simms è un romanzo satirico che esplora i temi della religione, della politica e delle questioni sociali contemporanee attraverso una miscela di umorismo e critica ponderata. La storia segue le incarnazioni delle divinità come bambini moderni che affrontano le sfide della società odierna. La narrazione mescola personaggi realistici e figure allegoriche, fornendo sia intrattenimento che commenti profondi.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la scrittura intelligente, i personaggi coinvolgenti e la narrazione innovativa. I recensori hanno apprezzato la sua presa di posizione umoristica ma toccante su temi seri, la sua capacità di fare satira nel rispetto della religione e la sua profondità di critica nei confronti delle questioni sociali. Le descrizioni vivide e gli sviluppi dei personaggi risuonano con i lettori, facendoli riflettere sulle priorità della loro vita. Il libro combina elementi di vari generi, offrendo un'esperienza di lettura unica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa o fuori luogo la commistione tra figure religiose e temi leggeri, soprattutto chi non ha familiarità con il contesto spirituale di fondo. Si accenna alla complessità della narrazione, che potrebbe lasciare smarriti alcuni lettori che non conoscono le religioni del mondo. Nel complesso, sebbene il libro sia ambizioso nel suo approccio, potrebbe non piacere a tutti a causa del suo formato e dei suoi temi non convenzionali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bicycles of the Gods: A Divine Comedy

Contenuto del libro:

In Bicycles of the Gods, il protagonista, Jesse, presenta un'incarnazione terrena di Gesù Cristo venuto sulla terra nel corpo di un dodicenne in compagnia di Xavi, che è l'incarnazione terrena di Shiva, Distruttore di Mondi, anch'egli dodicenne.

I due si trovano su una collina sopra la città di Los Angeles e contemplano il modo migliore per distruggerla, come precursore della distruzione del mondo intero per liberarlo dall'umanità in modo che possa rinfrescarsi e ricostruirsi. Xavi è pronto a portare avanti il compito che il Grande Capo, Dio, ha assegnato loro, ma Jesse ha un problema.

Non è sicuro che tutti meritino di essere distrutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956440041
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cenere americana: Poesie - American Ash: Poems
Partendo dal realismo sporco di un quartiere popolare e dalla miseria dei tossicodipendenti, la raccolta traccia l'evoluzione...
Cenere americana: Poesie - American Ash: Poems
Il succiacapre - Nightjar
In questa raccolta di poesie ricca di immagini, Michael Simms trae ispirazione dalla storia, dalla psicologia, dalla biologia e dall'astronomia, ma in fondo...
Il succiacapre - Nightjar
Le biciclette degli dei: una Divina Commedia - Bicycles of the Gods: A Divine Comedy
In Bicycles of the Gods , il protagonista, Jesse, presenta...
Le biciclette degli dei: una Divina Commedia - Bicycles of the Gods: A Divine Comedy
Strana allodola - Strange Meadowlark
Scrive Chard deNiord: "Michael Simms scrive con il coraggio di un testimone e la saggezza di un sopravvissuto. Queste poesie saltano,...
Strana allodola - Strange Meadowlark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)