Le bestie della 42ª strada

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le bestie della 42ª strada (Preston Fassel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Beasts of 42nd Street è un romanzo horror grintoso e depravato ambientato nella New York degli anni Settanta, che segue Andy Lew, un proiezionista ossessionato da un film snuff che lo conduce sempre più nel ventre di una società moralmente corrotta. Il libro cattura l'atmosfera squallida di Times Square, con descrizioni vivide di violenza, ossessione e un cast di personaggi spregevoli. Se da un lato riesce a immergere i lettori nei temi e nell'ambientazione cupa, dall'altro è impegnativo per la mancanza di qualità redentrici nei personaggi e per la pesantezza dell'argomento.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua scrittura coinvolgente che cattura l'atmosfera cupa e grintosa della New York degli anni Settanta. I lettori apprezzano la forza della prosa e la natura avvincente della trama, nonché l'omaggio al cinema grindhouse e ai film di exploitation. Lo studio del personaggio di Andy Lew offre uno sguardo complesso ma inquietante sull'ossessione. Molti lettori trovano il libro difficile da mettere giù e apprezzano la sua cruda rappresentazione di un'epoca sordida.

Svantaggi:

I critici notano che i personaggi sono tutti profondamente imperfetti e spesso spregevoli, il che rende difficile fare il tifo per qualcuno, il che può risultare sgradevole per molti lettori. I contenuti grafici, tra cui i temi della violenza e della dipendenza, possono non essere adatti a tutti e possono lasciare una sensazione di disagio o sgradevolezza. Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a sopportare la natura oscura e depravata del libro, ritenendolo troppo inquietante per poterlo apprezzare appieno.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beasts of 42nd Street

Contenuto del libro:

Dalla pluripremiata autrice di Nostra Signora dell'Inferno arriva un'altra storia della New York dei tempi andati: Una saga di omicidi, spargimenti di sangue e tradimenti sullo sfondo di Times Square al culmine della decadenza e della depravazione.

Nel regno dei dannati che è la 42ª strada, non c'è soggetto più umile di Andy Lew. Drogato, voyeur e degenerato impenitente, è tollerato dagli uomini più pericolosi che lo circondano solo perché fa funzionare puntualmente i proiettori del cinema Colossus, intrattenendoli con il cinema horror più estremo che il denaro possa comprare.

C'è qualcosa di unico in Andy, però. Possiede un film. È l'unico del suo genere. Nessuno sa chi l'ha fatto. Solo lui sa da dove proviene. La donna che ne è protagonista è bella oltre ogni immaginazione e le immagini che ritrae sono più da incubo delle più oscure profondità dell'inferno. Le bestie della 42esima strada farebbero di tutto per possederlo, ma c'è qualcosa che non capiscono. Andy ama la donna del film e farà di tutto per proteggerla...

Lettera d'amore selvaggia al cinema d'exploitation degli anni '70 e satira pungente della cultura tossica dei fan, Beasts of 42nd Street rende l'horror di nuovo pericoloso, avventurandosi nella mente di uno psicopatico come nessun altro, che farà indietreggiare i lettori anche se continueranno a tornare per saperne di più.

"Con Beasts of 42nd Street Preston Fassel ha dimostrato di essere una delle voci più potenti della letteratura horror. Fassel strizza contemporaneamente l'occhio ai sottogeneri horror del passato e si addentra in un territorio nuovo e innovativo, creando una lettera d'amore al cinema d'exploitation degli anni '70 e tessendo allo stesso tempo un racconto horror psicologico serrato e contemporaneo." -Rebekah McKendry, PhD.

"Come il figlio illegittimo di Paul Schrader e Abel Ferrera, Beasts of 42nd Street di Preston Fassel è uno squallido, audace, tagliente spaccato di sanguinosa exploitation... Dopo la lettura di questo libro si potrà anche cancellare il sudiciume, ma il sorriso rimarrà per giorni". -Kealan Patrick Burke, Bram Stoker.

Autore pluripremiato di Kin e Sour Candy.

"Potreste starvene seduti a lamentarvi del fatto che non scrivono più come una volta, oppure potreste fare la conoscenza di Preston Fassel. Beasts of 42nd Street è più riflessivo di quanto ci si possa aspettare da un libro il cui protagonista è un proiezionista drogato... ma è vividamente disegnato e avvincente da leggere come un qualsiasi tascabile spigoloso del periodo d'oro della narrativa pulp". -Katie Rife; The aV Club, Rolling Stone.

"... uno dei migliori romanzi polizieschi usciti sul mercato da molto tempo a questa parte. Una galleria di personaggi fantastici e una storia micidiale mescolata a New York City in tutta la sua squallida gloria degli anni Settanta. Cosa c'è da non amare? " -Harry Hunsicker, autore di The Devil's Country; ex vicepresidente esecutivo della Mystery Writers of America.

"Fassel innesta in modo impressionante una storia horror cupa e avvincente nell'ambientazione della 42ª strada, riccamente resa, utilizzando eventi e luoghi reali per dare corpo a questo incubo di sfruttamento. Dimostrando un'ampia ricerca e conoscenza dell'epoca, l'ultimo libro di Fassel colpisce a tutti i livelli".

-Meagan Navarro, Bloody Disgusting.

"Questo libro non lo si legge soltanto, lo si vive. Una storia d'amore disperata, di ossessione e follia, che sarebbe potuta accadere solo sulla 42esima strada". -Matt Serafini, autore di Riti di estinzione e Sotto la lama.

"... un'opera di narrazione grintosa e ossessionante. Non riuscirete a dimenticare la discesa di Andy Lew nel cinema proibito". -John Palisano, presidente della HWA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587678530
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Landis: la storia di un uomo vero sulla 42ª strada - Landis: The Story of a Real Man on 42nd...
All'alba degli anni '80, c'era un nome importante...
Landis: la storia di un uomo vero sulla 42ª strada - Landis: The Story of a Real Man on 42nd Street
Nostra Signora dell'Inferno - Our Lady of the Inferno
Vincitore del 2019 Independent Publisher Book Award for Horror .Primavera del 1983. Sally Ride sta per...
Nostra Signora dell'Inferno - Our Lady of the Inferno
Le bestie della 42ª strada - Beasts of 42nd Street
Dalla pluripremiata autrice di Nostra Signora dell'Inferno arriva un'altra storia della New York dei...
Le bestie della 42ª strada - Beasts of 42nd Street
Le spregevoli fantasie di Quentin Sergenov - The Despicable Fantasies of Quentin Sergenov
Il suo nome era Quentin Sergenov, l'eroe inaspettato...
Le spregevoli fantasie di Quentin Sergenov - The Despicable Fantasies of Quentin Sergenov
La morte necessaria: Cosa ci insegnano i film dell'orrore sulla navigazione nell'esperienza umana -...
Basato su commenti molto reali e pratici,...
La morte necessaria: Cosa ci insegnano i film dell'orrore sulla navigazione nell'esperienza umana - Necessary Death: What Horror Movies Teach Us about Navigating the Human Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)