Landis: la storia di un uomo vero sulla 42ª strada

Punteggio:   (4,5 su 5)

Landis: la storia di un uomo vero sulla 42ª strada (Preston Fassel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'approfondita biografia di Bill Landis, il fondatore di “Sleazoid Express”, che ne descrive la vita tumultuosa e l'influenza sul cinema d'exploitation. Offre ai lettori un'analisi delle lotte e dei trionfi di Landis nell'ambiente grintoso della 42esima strada di New York, mostrando i suoi scritti e i suoi contributi alla cultura cinematografica underground.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente e ben studiato
offre uno sguardo avvincente sulla vita e sul lavoro di Landis
lettura essenziale per i fan dei film grindhouse e di exploitation
offre aneddoti personali e approfondimenti da parte di chi ha conosciuto Landis
evidenzia il suo impatto sul genere cinematografico e sulla cultura delle fanzine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo snello o che volesse maggiori dettagli sulla scrittura di Landis
la mancanza di supporto da parte della famiglia di Landis ha fatto sì che alcuni aspetti della sua vita rimanessero sfuggenti
potrebbe lasciare i lettori desiderosi di un'esplorazione più approfondita delle sue opere.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Landis: The Story of a Real Man on 42nd Street

Contenuto del libro:

All'alba degli anni '80, c'era un nome importante nella critica dei film horror e d'exploitation: Bill Landis. Mentre altre riviste si occupavano di informazioni sul dietro le quinte, tributi e tutorial SFX, Sleazoid Express di Landis era in parte un giornale di cinema e in parte uno studio antropologico, che criticava seriamente i film grindhouse che andavano in onda nei cinema della 42esima strada e allo stesso tempo documentava la sottocultura in via di estinzione che era cresciuta intorno ad essi. Presentato da Film Comment e Rolling Stone per il suo lavoro pionieristico, il personaggio sopra le righe di Landis, "Mr. Sleazoid", e la sua doppia vita come star di film per adulti mascheravano il dolore che si celava dietro l'eccesso: un genio infantile il cui intelletto lo allontanava dai suoi coetanei; un sopravvissuto ad abusi sessuali che anestetizzava il suo trauma con le droghe; un emarginato consumato che si sentiva a casa solo tra altri emarginati. Dopo essersi sistemato nella vita di marito, padre e autore negli anni '90, sembrava che Landis avesse voltato pagina, ma i fantasmi di Times Square non erano mai lontani da lui.

Morto all'età di 49 anni alla vigilia di quello che avrebbe dovuto essere un ritorno di successo, la sua eredità è stata nominalmente dimenticata, la maggior parte del suo lavoro è andata perduta e la sua memoria relegata a una nota a piè di pagina nella storia del giornalismo. Ora, il pluripremiato autore e giornalista Preston Fassel (Our Lady of the Inferno; Fangoriamagazine; The Daily Grindhouse mette insieme per la prima volta la storia completa della sua vita, dalla sua infanzia turbolenta, alla sua fulminea ascesa nella scena del vizio di New York, fino alla sua tragica scomparsa nelle strade di Chicago.

Con interviste esclusive a Kurt Loder (MTV; Rolling Stone), Michael J. Weldon (Psychotronic Video), Art Ettinger (Ultra Violent Magazine), Carl Abrahamsson, Mike McPadden (Heavy Metal Movies; Teen Movie Hell) e altri, oltre a estratti dalla novella autobiografica inedita di Landis Last Exit in Manattan e a una ristampa della fondamentale intervista di Landis a Andy Milligan su Fangoria.

In quell'epoca d'oro perduta e maledetta chiamata anni '80, c'erano una star del cinema di nome Bobby Spector e uno scrittore di nome Mr. Ma soprattutto c'era un uomo di nome Bill Landis. Questa è la sua storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578304809
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Landis: la storia di un uomo vero sulla 42ª strada - Landis: The Story of a Real Man on 42nd...
All'alba degli anni '80, c'era un nome importante...
Landis: la storia di un uomo vero sulla 42ª strada - Landis: The Story of a Real Man on 42nd Street
Nostra Signora dell'Inferno - Our Lady of the Inferno
Vincitore del 2019 Independent Publisher Book Award for Horror .Primavera del 1983. Sally Ride sta per...
Nostra Signora dell'Inferno - Our Lady of the Inferno
Le bestie della 42ª strada - Beasts of 42nd Street
Dalla pluripremiata autrice di Nostra Signora dell'Inferno arriva un'altra storia della New York dei...
Le bestie della 42ª strada - Beasts of 42nd Street
Le spregevoli fantasie di Quentin Sergenov - The Despicable Fantasies of Quentin Sergenov
Il suo nome era Quentin Sergenov, l'eroe inaspettato...
Le spregevoli fantasie di Quentin Sergenov - The Despicable Fantasies of Quentin Sergenov
La morte necessaria: Cosa ci insegnano i film dell'orrore sulla navigazione nell'esperienza umana -...
Basato su commenti molto reali e pratici,...
La morte necessaria: Cosa ci insegnano i film dell'orrore sulla navigazione nell'esperienza umana - Necessary Death: What Horror Movies Teach Us about Navigating the Human Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)