Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto informativo sulla storia e sulle battaglie in Israele, in particolare nella Valle di Jezreel e intorno ad Armageddon. Presenta un'ampia documentazione, mappe impressionanti e copre un'ampia gamma di battaglie in diversi periodi di tempo. Gli appassionati di wargame e di storia lo trovano particolarmente prezioso. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con la qualità di stampa del libro, in particolare per quanto riguarda la debolezza del testo.
Vantaggi:⬤ Ben documentato con un'impressionante bibliografia
⬤ numerose mappe dettagliate e ben disegnate
⬤ copre un'ampia gamma di battaglie storiche
⬤ adatto a wargamers e studiosi della Bibbia
⬤ facile da capire
⬤ presenta prove archeologiche accanto a resoconti storici.
Qualità di stampa sbiadita con lettere chiare che rendono difficile la lettura; alcune sezioni possono risultare troppo tecniche per i lettori occasionali.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
The Battles of Armageddon: Megiddo and the Jezreel Valley from the Bronze Age to the Nuclear Age
VINCITORE
Miglior libro popolare di archeologia
-- Società di Archeologia Biblica.
Apocalisse. Il giorno del giudizio. Il tempo della fine. Armageddon. Gli studenti della Bibbia lo conoscono come il luogo in cui si svolgerà la battaglia cataclismatica tra le forze del bene e le forze del male. Molti credono che questa battaglia avrà luogo in un futuro molto prossimo. Ma pochi sanno che Armageddon è un luogo reale, che ha visto più combattimenti e spargimenti di sangue di qualsiasi altro posto sulla terra.
Il nome Armageddon è una corruzione della frase ebraica Har Megiddo, che significa “Monte di Megiddo”. Più di trenta conflitti sanguinosi sono stati combattuti nell'antico sito di Megiddo e nelle aree adiacenti della Valle di Jezreel negli ultimi quattromila anni. Egiziani, israeliti, greci, musulmani, crociati, mongoli, inglesi, tedeschi, arabi e israeliani hanno combattuto e sono morti qui. I nomi dei leader in guerra risuonano nella storia: Thutmose III, Deborah, Gedeone, Saul e Jonathan, Jezebel, Saladino, Napoleone e Allenby, solo per citare i più famosi. Nel corso della storia Megiddo e la Valle di Jezreel sono state il punto di partenza di battaglie che hanno determinato il corso stesso della civiltà. Non c'è da stupirsi che l'autore dell'Apocalisse ritenesse che anche Armageddon, la penultima battaglia tra il bene e il male, si sarebbe svolta qui!
Le battaglie di Armageddon presenta ai lettori un ricco cast di guerrieri antichi e moderni, riunendo per la prima volta l'ampia gamma di conflitti che sono stati combattuti a Megiddo e nella Valle di Jezreel dall'Età del Bronzo all'Età Nucleare.
Eric H. Cline ha partecipato a più di diciassette stagioni di scavi e rilievi in Israele, Egitto, Giordania, Grecia e Stati Uniti. Attualmente è archeologo senior presso gli scavi di Megiddo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)