Le bare di Little Hope

Punteggio:   (3,4 su 5)

Le bare di Little Hope (Timothy Schaffert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le bare di Little Hope è un racconto a più voci ambientato in una piccola città del Nebraska, narrato dall'ottantatreenne Essie, che scrive necrologi. Il libro intreccia i temi della famiglia, della scomparsa e dell'impatto della narrazione, anche se molti lettori hanno trovato il finale insoddisfacente. Mentre ha ricevuto elogi per il linguaggio e l'approfondimento dei personaggi, le critiche si sono concentrate sulla frammentarietà della trama e sulla mancanza di una conclusione.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi affascinanti, temi interessanti sulla narrazione e sulla realtà, una narrazione forte da parte di un personaggio anziano, momenti umoristici e toccanti e un bellissimo uso del linguaggio.

Svantaggi:

Trame frammentate che non riescono a convergere, una deludente mancanza di conclusione o di risoluzione, un focus narrativo confuso, un linguaggio noioso e fiorito, e alcuni lettori si sono sentiti fuorviati dalla premessa del libro.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Coffins of Little Hope

Contenuto del libro:

Una scrittrice di necrologi di 83 anni per un giornale di provincia in difficoltà si trova invischiata in un intrigo, incappando nella storia della sua carriera: una ragazza di campagna è scomparsa, forse portata via da un fotografo aereo itinerante. O almeno così sembra.

Potrebbe essere semplicemente una bufala, o un'illusione, la bambina e il ladro di bambini inventati dalla disperata immaginazione di una contadina sola e innamorata. La fragilità dell'infanzia, la forza della famiglia e le potenti dicerie delle piccole città rurali: Le bare di Little Hope racconta la storia di personaggi intrappolati nelle reti intricate di miti, leggende e inganni.

Esther Myles, una scrittrice di necrologi ottantenne che lavora per un giornale di provincia in difficoltà, si trova invischiata in un intrigo, incappando nella storia della sua carriera mentre la storia della ragazza si diffonde in lungo e in largo, accendendo polemiche e attirando curiosi da tutto il Paese in questa morente cittadina rurale. E cosa c'entrano le storie gotiche di Miranda e Desiree, le sorelle della serie di romanzi di Muscatine, con la sopravvivenza della città e con l'eterno mistero di Lenore?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609530686
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli arti fantasma delle sorelle Rollow - The Phantom Limbs of the Rollow Sisters
Il celebre romanzo d'esordio di Timothy Schaffert, qui ripubblicato...
Gli arti fantasma delle sorelle Rollow - The Phantom Limbs of the Rollow Sisters
Le bare di Little Hope - The Coffins of Little Hope
Una scrittrice di necrologi di 83 anni per un giornale di provincia in difficoltà si trova invischiata in un...
Le bare di Little Hope - The Coffins of Little Hope
Il ladro di profumi - The Perfume Thief
Un libro elegante e sexy ambientato a Parigi alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, dove Clementine, una ex-patria americana e...
Il ladro di profumi - The Perfume Thief
Diavoli nel negozio di zucchero - Devils in the Sugar Shop
Una scrittrice di romanzi erotici fallita, una hostess di feste a base di giocattoli erotici,...
Diavoli nel negozio di zucchero - Devils in the Sugar Shop
Il club del libro dei sopravvissuti al Titanic - The Titanic Survivors Book Club
Dall'autore de Il ladro di profumi, un racconto straordinario sul...
Il club del libro dei sopravvissuti al Titanic - The Titanic Survivors Book Club

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)