Le avventure perdute di James Bond

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le avventure perdute di James Bond (Mark Edlitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mark Edlitz offre un'immersione profonda nelle storie non raccontate dell'universo di James Bond, concentrandosi in particolare su sceneggiature e concetti inutilizzati dell'era di Timothy Dalton. Include interviste a figure chiave coinvolte nel franchise, fornendo così ai fan scenari “e se” perspicaci. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato affascinante e un must per gli appassionati di Bond, alcune critiche hanno evidenziato problemi con la profondità dei contenuti e la presentazione, in particolare per quanto riguarda la ripetitività e la qualità.

Vantaggi:

Esplorazione approfondita di sceneggiature e concetti di James Bond non utilizzati
interviste approfondite con professionisti del settore
un tesoro di informazioni inedite per i fan di Bond
una narrazione ben studiata e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro ripetitivo e privo di nuovi spunti di riflessione
preoccupazioni sulla qualità fisica del libro
un'attenzione che potrebbe non soddisfare le aspettative di coloro che desiderano maggiori informazioni sui film e sulla storia di Bond in generale
non attraente per i fan occasionali o per coloro che non sono interessati alle interviste.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Adventures of James Bond

Contenuto del libro:

L'universo di James Bond è più grande di quanto si possa pensare. Anche se avete visto tutti i film e divorato i libri di Ian Fleming, c'è molto altro da scoprire su 007. Esiste un'affascinante galassia di avventure di James Bond che sono state "perse" o non realizzate, fuori stampa o dimenticate anche dai fan più sfegatati di Bond.

Attraverso le sue interviste approfondite con i loro creatori in Le avventure perdute di James Bond,Mark Edlitz scopre diversi scenari per il terzo e il quarto film di Bond abbandonati da Timothy Dalton, interroga Toby Stephens sul ruolo di 007 alla radio, approfondisce lo spettacolo teatrale non prodotto di Casino Royale e svela la storia segreta di James Bond Jr, la serie animata sul nipote di 007. Edlitz risolve anche un annoso mistero su Bond, indaga sullo sfacciato spot pubblicitario che inserisce Daniel Craig in un'evasione alla Roger Moore e svela la storia dell'interpretazione perduta di Sean Connery.

Questi e altri progetti sono svelati in questo libro estremamente divertente e illuminante. Utilizzando fotografie mai viste prima, Edlitz scopre un'infinità di storie inesplorate. Le avventure perdute di James Bond" è un must per tutti i fan di Bond.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735461625
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le avventure perdute di James Bond - The Lost Adventures of James Bond
L'universo di James Bond è più grande di quanto si possa pensare. Anche se avete...
Le avventure perdute di James Bond - The Lost Adventures of James Bond
I film vanno in quarta - Movies Go Fourth
Il libro Movies Go Fourth è una celebrazione dei quarti film delle serie cinematografiche più popolari di tutti i tempi...
I film vanno in quarta - Movies Go Fourth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)