I film vanno in quarta

Punteggio:   (5,0 su 5)

I film vanno in quarta (Mark Edlitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Movies Go Fourth” di Mark Edlitz è un'avvincente esplorazione dei quarti film di varie franchigie cinematografiche iconiche. Contiene interviste approfondite a scrittori e registi, che offrono una visione unica del processo di produzione e della rilevanza culturale di questi film.

Vantaggi:

Il libro offre contenuti divertenti e informativi, ricchi di storie dietro le quinte e approfondimenti cinematografici. La competenza dell'autore e lo stile coinvolgente delle interviste portano a conversazioni rivelatrici, rendendo l'esperienza di lettura piacevole per gli appassionati di cinema. Inoltre, il libro copre un'ampia gamma di franchise, che si rivolge sia agli amanti dei film più noti che a quelli più sconosciuti.

Svantaggi:

Non ci sono aspetti negativi significativi menzionati nelle recensioni; tuttavia, alcuni lettori potrebbero aspettarsi un'esplorazione più ampia di altri franchise oltre al quarto capitolo. Altri potrebbero trovare meno interessante la concentrazione su film specifici se non sono fan dei franchise trattati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Movies Go Fourth

Contenuto del libro:

Il libro Movies Go Fourth è una celebrazione dei quarti film delle serie cinematografiche più popolari di tutti i tempi. Offre storie dietro le quinte dei quarti film di serie molto amate come Guerre stellari, Star Trek e James Bond, ma esplora anche quarti film famigerati, come Lo squalo: la vendetta, Superman IV: La ricerca della pace e Batman & Robin. Questo libro avvincente rivela lo scoop su alcuni dei più grandi film dell'orrore (Halloween, Nightmare on Elm Street), della fantascienza (Highlander, Terminator, Il pianeta delle scimmie), dell'azione (James Bond, Die Hard, Rambo) e della commedia (Scuola di polizia, Home Alone). L'autore Mark Edlitz esamina anche i più importanti quarti film non realizzati, come Il Padrino di Francis Ford Coppola: Parte IV di Francis Ford Coppola e Spider-Man 4 di Sam Raimi.

Un tempo le trilogie cinematografiche indicavano il successo di un film. Oggi gli studios preferiscono realizzare storie senza fine. Quindi cosa succede quando la trilogia è finita e i registi o gli studios vogliono fare un quarto film? Si attengono alla storia originale o inventano nuovi personaggi che tracciano una nuova storia? Come fanno a onorare ciò che è venuto prima inventando qualcosa di nuovo? E cosa succede quando l'artista e lo studio entrano in conflitto? Questo libro risponde a queste e a molte altre domande.

Attraverso interviste esclusive e rivelatrici, Movies Go Fourth scava a fondo nella realizzazione di alcuni dei franchise cinematografici più popolari di tutti i tempi. Basato su interviste sincere degli stessi registi, Movies Go Fourth rivela cosa succede quando arte e commercio si scontrano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735461601
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le avventure perdute di James Bond - The Lost Adventures of James Bond
L'universo di James Bond è più grande di quanto si possa pensare. Anche se avete...
Le avventure perdute di James Bond - The Lost Adventures of James Bond
I film vanno in quarta - Movies Go Fourth
Il libro Movies Go Fourth è una celebrazione dei quarti film delle serie cinematografiche più popolari di tutti i tempi...
I film vanno in quarta - Movies Go Fourth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)