Le avventure di Kakababu

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le avventure di Kakababu (Sunil Gangopadhyay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'amatissima raccolta di storie con protagonista Kakababu, tradotta magnificamente in inglese. È ben accolto sia dai bambini che dagli adulti, apprezzato per il suo spirito avventuroso e le sue intuizioni culturali. Molti lettori lo trovano una lettura accattivante che evoca nostalgia pur essendo accessibile a un pubblico più giovane.

Vantaggi:

Un'ottima traduzione che risulta naturale
storie coinvolgenti ed emozionanti che catturano lo spirito di avventura
adatto ai bambini
introduce la letteratura classica bengalese a un nuovo pubblico
ricco di storia culturale
amato da lettori di tutte le età
lascia i lettori desiderosi di saperne di più.

Svantaggi:

Non ci sono aspetti negativi significativi menzionati nelle recensioni, ma alcuni potrebbero ritenere che il libro sia rivolto principalmente ai lettori più giovani o a coloro che non hanno familiarità con la cultura bengalese.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Adventures of Kakababu

Contenuto del libro:

Dopo che una missione segreta in Afghanistan si conclude con un terribile incidente, Raja Roychowdhury, affettuosamente conosciuto come Kakababu, si dimette da direttore del Servizio Archeologico dell'India e torna a casa dai suoi libri usati. Ma il desiderio di dare la caccia ai vecchi misteri irrisolti del mondo si rifiuta di lasciarlo in pace.

Nonostante l'amputazione di una gamba, Kakababu si ostina a fare vacanze biennali in zone remote e poco conosciute, rifiutandosi di dire a tutti cosa fa lì. Ora che è abbastanza grande, Shontu, il nipote di Kakababu, ha finalmente il permesso di accompagnare Kakababu in questi viaggi misteriosi. E non vede l'ora che le emozionanti avventure abbiano inizio! In “La testa perduta dell'imperatore”, Kakababu porta Shontu in Kashmir per trovare una miniera di zolfo nascosta.

Ma è una bugia e Shontu non ha idea di come convincere lo zio ad ammettere la verità. “Il re delle isole di smeraldo” trova zio e nipote in un'isola inesplorata dell'Oceano Indiano.

Ostinatamente riservato come sempre, Kakababu si rifiuta di dire a Shontu cosa lo ha portato su quell'isola pericolosa. È pronto per le risposte che potrebbe trovare?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789353029708
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le avventure di Kakababu - The Adventures of Kakababu
Dopo che una missione segreta in Afghanistan si conclude con un terribile incidente, Raja Roychowdhury,...
Le avventure di Kakababu - The Adventures of Kakababu
Quei giorni - Those Days
Vincitore del Sahitya Akademi Award Un romanzo pluripremiato che utilizza sia vaste vedute panoramiche sia dettagli amorevolmente ricostruiti per fornire...
Quei giorni - Those Days
Il fachiro - The Fakir
Bengala del XVIII secolo. In un'epoca feudale e opprimente, nasce un poeta-filosofo che riunisce le religioni e lega le persone attraverso le sue...
Il fachiro - The Fakir
Hariye Jaowa Lekha-SUNIL
Sunil Gangopadhyay è stato uno dei pilastri della letteratura bengalese, la cui fama e popolarità è seconda a quella dello stesso Rabindranath...
Hariye Jaowa Lekha-SUNIL

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)