Le avventure di Huggy Bear il procione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le avventure di Huggy Bear il procione (Ruth Marcus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le avventure del procione Huggy Bear di Jerry Koch è un libro divertente e commovente che racconta la storia di procioni orfani, in particolare di Huggy Bear, che crescono in un ambiente rurale. La narrazione è presentata sia dal punto di vista dell'autore che da quello dei procioni, fornendo uno sguardo umoristico e penetrante sulle loro avventure e interazioni con la natura e gli esseri umani. Questa doppia prospettiva rende il libro accessibile sia ai bambini che agli adulti, sottolineando i temi dell'osservazione, della cura della fauna selvatica e dell'umorismo nel comportamento degli animali.

Vantaggi:

Scaldacuore e divertimento, approfondimenti educativi sulla fauna selvatica, narrazione umoristica dalla doppia prospettiva (umana e del procione), si rivolge a bambini e adulti, stile di scrittura vivace e coinvolgente, offre uno sguardo unico sul comportamento e la vita dei procioni, incoraggia la compassione per gli animali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare eccessivo il procione parlante antropomorfizzato e il libro può occasionalmente deviare in un territorio stravagante che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Adventures of Huggy Bear the Raccoon

Contenuto del libro:

Jerry Koch è un geologo e amante della vita all'aria aperta che ha trascorso gran parte della sua vita cacciando, pescando, scalando montagne, facendo immersioni, rafting e godendosi la natura. Come geologo ha condotto ricerche in molti campi, ha esplorato petrolio e gas in gran parte degli Stati Uniti e in diversi Paesi stranieri, ha insegnato a livello universitario e in corsi industriali e ha pubblicato articoli tecnici.

Con una laurea in geologia conseguita presso la Washington State University e un master e un dottorato di ricerca conseguiti ad Harvard, ammette liberamente di essere istruito al di là della sua intelligenza. Durante lo svolgimento dell'esperimento con i procioni, ha applicato i principi di raccolta delle osservazioni e di interpretazione per modificare le sue azioni in base alle situazioni che si stavano sviluppando. Da qualche parte, lo scienziato si è appassionato alle emozioni dell'interazione con i simpatici animaletti.

I semi di questo libro sono stati piantati e sono germogliati. Questo, il suo primo libro, si è evoluto da un progetto personale di ricerca scientifica a un'espressione dell'amore tra gli esseri umani e questi dolci amici selvatici che ora sta condividendo con gli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692453612
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ambizione suprema: Brett Kavanaugh e la presa di potere dei conservatori - Supreme Ambition: Brett...
La giornalista ed esperta legale del Washington...
Ambizione suprema: Brett Kavanaugh e la presa di potere dei conservatori - Supreme Ambition: Brett Kavanaugh and the Conservative Takeover
Ambizione suprema: Brett Kavanaugh e la presa di potere dei conservatori - Supreme Ambition - Brett...
I repubblicani hanno iniziato a pianificare la...
Ambizione suprema: Brett Kavanaugh e la presa di potere dei conservatori - Supreme Ambition - Brett Kavanaugh and the Conservative Takeover
Le avventure di Huggy Bear il procione - The Adventures of Huggy Bear the Raccoon
Jerry Koch è un geologo e amante della vita all'aria aperta che ha...
Le avventure di Huggy Bear il procione - The Adventures of Huggy Bear the Raccoon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)