Ambizione suprema: Brett Kavanaugh e la presa di potere dei conservatori

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ambizione suprema: Brett Kavanaugh e la presa di potere dei conservatori (Ruth Marcus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Supreme Ambition: Brett Kavanaugh and the Conservative Takeover” di Ruth Marcus presentano una dicotomia di elogi e critiche. Molti lettori apprezzano la narrazione approfondita e ben studiata che fornisce approfondimenti sul processo di nomina di Kavanaugh, compresi i ruoli dei protagonisti e le sfumature politiche coinvolte. Tuttavia, alcune critiche riguardano la percezione di parzialità dell'autore e la leggibilità complessiva del libro, che alcuni recensori hanno trovato arido o contorto.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito, fornisce un resoconto dettagliato del background di Kavanaugh, del processo di nomina e delle audizioni in Senato. I lettori hanno apprezzato la prospettiva umana delle parti coinvolte e hanno trovato la scrittura coinvolgente. È accessibile anche ai non giuristi e offre un esame approfondito delle nomine giudiziarie e delle manovre politiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il punto di vista dell'autore eccessivamente prevenuto nei confronti di Kavanaugh, sostenendo che ciò sminuisce l'obiettività della narrazione. Alcune critiche hanno parlato di un libro secco o contorto, che ha reso difficile finirlo. La narrazione dell'audiolibro ha suscitato sentimenti contrastanti. Alcuni semplicemente non hanno trovato il libro avvincente o degno di essere raccomandato rispetto ad altre fonti.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Supreme Ambition - Brett Kavanaugh and the Conservative Takeover

Contenuto del libro:

I repubblicani hanno iniziato a pianificare la conquista della Corte Suprema trent'anni fa. Brett Kavanaugh ha messo gli occhi sulla corte subito dopo la scuola di legge. La giornalista ed esperta legale del Washington Post Ruth Marcus va dietro le quinte per documentare la storia interna di come la loro suprema ambizione ha trionfato".

Il dramma di Kavanaugh si è svolto così velocemente nell'estate del 2018 che sembrava essere venuto fuori dal nulla. Con la forza del movimento #MeToo alle spalle, una terrorizzata ma composta Christine Blasey Ford è entrata in un'aula del Senato per accusare Kavanaugh di violenza sessuale. Questo ha scatenato una furia senza precedenti da parte del candidato alla Corte Suprema, che ha accusato i Democratici di un "colpo politico calcolato e orchestrato". Ma dietro questa prova di forza ce n'era una molto più grande. In Supreme Ambition, la giornalista ed esperta legale del Washington Post Ruth Marcus va dietro le quinte per documentare la trentennale missione dei conservatori di conquistare la maggioranza alla Corte Suprema e l'ambizione di tutta la vita di Brett Kavanaugh di assicurarsi un posto in quella vittoria. In questo senso, la Marcus ha tenuto una lezione magistrale su come funziona Washington e un indimenticabile caso di studio sull'ambizione suprema.

Anche il reportage di Supreme Ambition è ricco di titoli rivelatori e di peso, mentre Marcus risponde alle domande più pressanti su questo momento storico: Come ha fatto Kavanaugh a ottenere la nomina? La testimonianza di Blasey Ford era credibile? Cosa significa la sua conferma per il futuro della Corte? I Democratici sono stati messi in minoranza fin dall'inizio? Nel corso del viaggio, l'autrice scopre incontri segreti alla Casa Bianca, intense attività di lobbying, scontri privati a Capitol Hill e vite sconvolte per sempre su entrambe le coste.

Supreme Ambition è un libro avvincente che ripercorre come Brett Kavanaugh abbia abilmente manovrato per diventare il candidato; come abbia vinto le resistenze dei repubblicani che temevano che fosse troppo debole sulle questioni conservatrici e di un presidente riluttante a premiare un fedele di George W. Bush. Mostra un partito repubblicano che aveva concluso che Kavanaugh era troppo grande per fallire, con i senatori e l'FBI che ignoravano prove potenzialmente devastanti contro di lui. E dipinge un quadro di leader democratici non disposti a impegnarsi nella guerra partigiana senza esclusione di colpi che avrebbe potuto sconfiggere il candidato. Nella tradizione di The Brethren e The Power Broker, Supreme Ambition è il resoconto definitivo di un momento cruciale della storia moderna, un momento che ha avuto trent'anni di vita e che plasmerà il sistema giudiziario americano per le generazioni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982123864
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Brett Kavanaugh and the Conservative Takeover
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ambizione suprema: Brett Kavanaugh e la presa di potere dei conservatori - Supreme Ambition: Brett...
La giornalista ed esperta legale del Washington...
Ambizione suprema: Brett Kavanaugh e la presa di potere dei conservatori - Supreme Ambition: Brett Kavanaugh and the Conservative Takeover
Ambizione suprema: Brett Kavanaugh e la presa di potere dei conservatori - Supreme Ambition - Brett...
I repubblicani hanno iniziato a pianificare la...
Ambizione suprema: Brett Kavanaugh e la presa di potere dei conservatori - Supreme Ambition - Brett Kavanaugh and the Conservative Takeover
Le avventure di Huggy Bear il procione - The Adventures of Huggy Bear the Raccoon
Jerry Koch è un geologo e amante della vita all'aria aperta che ha...
Le avventure di Huggy Bear il procione - The Adventures of Huggy Bear the Raccoon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)