Le audaci signore di Lowell

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le audaci signore di Lowell (Kate Alcott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le audaci signore di Lowell” presenta una narrazione avvincente che intreccia i temi dell'amore, del coraggio e delle lotte affrontate dalle donne nell'industria tessile del XIX secolo. I lettori apprezzano il contesto storico, la profondità dei personaggi e le connessioni emotive all'interno della storia, nonostante alcuni desiderino un'esplorazione più approfondita delle condizioni di lavoro.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e offre un forte legame emotivo. Mette in luce il coraggio e la resilienza delle donne, offrendo approfondimenti sugli eventi storici legati ai diritti delle donne e alle condizioni di lavoro. Molti lettori l'hanno trovato stimolante e avvincente, con personaggi realistici e relazioni relazionabili. Il libro è stato apprezzato anche per la sua accuratezza storica e per la capacità di coinvolgere i lettori nelle discussioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità per quanto riguarda le condizioni delle fabbriche di Lowell, trattando alcune questioni in modo superficiale. Alcuni hanno trovato il ritmo lento e il finale è stato descritto come brusco o prevedibile. Inoltre, alcuni lettori sono rimasti delusi rispetto ad altre opere dello stesso autore, ritenendo che il libro non abbia raggiunto pienamente il suo potenziale.

(basato su 233 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Daring Ladies of Lowell

Contenuto del libro:

Desiderosa di sfuggire alla vita nella fattoria di famiglia, Alice Barrow si trasferisce a Lowell nel 1832 e si butta nel duro lavoro richiesto alle "ragazze del mulino".

"Gli orari sono lunghi e le condizioni pessime, ma Alice trova presto una vera amica in Lovey Cornell, una ragazza sfrontata e volitiva che parla apertamente dei pericoli che corrono nelle fabbriche... e del fatto che Alice apre il suo cuore a una relazione che sta sbocciando con Samuel Fiske, il figlio bello e comprensivo del proprietario della fabbrica.

Ma quando Lovey viene trovata morta in circostanze sospette, un processo sensazionale porta l'agitazione degli operai al punto di ebollizione, lasciando Alice combattuta tra la ricerca di giustizia per la sua amica e la sua crescente passione per l'uomo di cui non doveva innamorarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345802569
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sarta - Dressmaker
Atmosferico, autentico e assolutamente coinvolgente, questo romanzo storico di grande spirito piacerà agli amanti de La postina, La mia ultima duchessa e...
La sarta - Dressmaker
La sarta - The Dressmaker
Tess, aspirante sarta, pensa di aver avuto un colpo di fortuna quando viene assunta dalla famosa stilista Lady Lucile Duff Gordon come cameriera personale sul...
La sarta - The Dressmaker
Le audaci signore di Lowell - The Daring Ladies of Lowell
Desiderosa di sfuggire alla vita nella fattoria di famiglia, Alice Barrow si trasferisce a Lowell nel 1832 e si butta...
Le audaci signore di Lowell - The Daring Ladies of Lowell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)