Le acque del

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le acque del (Billie Chernicoff)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Waters Of

Contenuto del libro:

Per me, il dono più grande di Waters Of è che offre un modo per sentire tutta la storia come un complicato meccanismo per farci capire l'un l'altro, un tentativo di colmare gli enormi divari tra gli ordini dei nostri sentimenti. Ci "perdiamo in strade le cui foglie diventano di bronzo / come le parole di Dio", e "Ci vuole calore per spostare / il suono di una / sillaba / in ciò che si può vedere / o toccare", ma questo libro indica una strada per tornare all'acqua.

Billie Chernicoff ricorda il colore nel vedere, accoglie un bue nella casa dell'alfabeto. Quando leggo queste poesie, sento uno strano, emozionante risveglio. Cantano la musica rauca di ciò che siamo stati.

- Ian Dreiblatt, autore di Barishonah, traduttore di Comradely Greetings, The Prison Letters of Nadya and Slavoj Le poesie di Waters Of sono testi sorprendenti che esplorano i temi del cambiamento e della continua trasformazione del presente.

Queste poesie si costruiscono e scorrono silenziosamente, esplorando il mondo naturale, i miti, l'alchimia, diversi alfabeti, letterature e culture. Il tempo e la natura mutevole della vita e di tutti i materiali sono al centro di questo libro.

Qui le poesie di Chernicoff esemplificano questa trasmutazione nell'accrescimento dei suoi versi e delle sue immagini, dove ogni parola è una goccia "alla radice di tutte le cose". In Waters Of la capiente immaginazione e l'intelligenza della poetessa si incontrano sulla soglia dove tutto è possibile. - El na Rivera, autrice di Atmosphered, Overture, On the Nature of Position and Tone, traduttrice di The Rest of the Voyage di Bernard No l.

Chernicoff ci regala un mondo messo al lavoro, il processo come alchimia, il caos dentro l'ordine che lei manifesta con il suo paziente e attento nominare "Of". Non sta cambiando forma, ma ci coinvolge nella forza radicale del linguaggio che è il mondo. La figlia di Cupido e Psiche che parla contemporaneamente dall'interno e dall'esterno.

- Tamas Panitz, autore di Uncreated Mirror e Blue Sun.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997371529
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Segreti minori - Minor Secrets
Libertà esaltante e sottile padronanza, sorpresa lirica e movimento elettrico della mente: tutto questo e altro ancora scorre in ogni riga di...
Segreti minori - Minor Secrets
Le acque del - Waters Of
Per me, il dono più grande di Waters Of è che offre un modo per sentire tutta la storia come un complicato meccanismo per farci capire l'un...
Le acque del - Waters Of

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)