Le 5 discipline delle organizzazioni inclusive: Come le imprese diversificate ed eque trasformeranno il mondo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le 5 discipline delle organizzazioni inclusive: Come le imprese diversificate ed eque trasformeranno il mondo (Andrs Tapia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro fornisce una guida pratica e approfondita per costruire ambienti di lavoro inclusivi con una forte enfasi sulla diversità, l'equità e l'inclusione (DEI). Offre un quadro chiaro ai leader per implementare strategie di inclusione a tutti i livelli ed è supportato da aneddoti personali, casi di studio e ricerche. Gli autori sostengono che la leadership inclusiva è fondamentale per il successo e forniscono un'esplorazione dettagliata delle discipline e delle pratiche necessarie per promuovere una cultura inclusiva.

Vantaggi:

Guida incredibilmente perspicace e pratica per gli ambienti di lavoro inclusivi.
Enfasi sulla coltivazione di mentalità e comportamenti inclusivi.
Un quadro chiaro, passo dopo passo, per implementare le soluzioni DEI.
Ben scritto, con una combinazione di aneddoti personali, casi di studio e ricerche.
Esplorazione approfondita delle cinque discipline necessarie per una leadership inclusiva.
Fornisce suggerimenti pratici ed esempi chiari per la valutazione e l'implementazione delle strategie DEI.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'ampiezza dei dettagli eccessiva o richiedere un contesto aggiuntivo per comprendere appieno le complessità dell'implementazione DEI. Potrebbero esserci dubbi sulla scalabilità delle strategie proposte in organizzazioni molto grandi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 5 Disciplines of Inclusive Organizations: How Diverse and Equitable Enterprises Will Transform the World

Contenuto del libro:

Un nuovo modello completo per la creazione di organizzazioni inclusive, che illustra il ruolo vitale dell'inclusione nello sviluppo di soluzioni alle sfide sociali, ambientali e di leadership che dobbiamo affrontare.

La maggior parte degli sforzi per la DE&I organizzativa si concentra sul cambiamento dei comportamenti individuali. Ma se non si cambiano le strutture organizzative - le pratiche, i processi e i sistemi che circondano e supportano i comportamenti individuali - i vostri sforzi di cambiamento non attecchiranno. L'inclusione strutturale fa sì che l'inclusione comportamentale si consolidi.

Andrés Tapia e Fayruz Kirtzman hanno scoperto che cinque discipline racchiudono le strutture, le mentalità, i comportamenti e le responsabilità necessarie per creare organizzazioni inclusive che avranno un impatto trasformativo non solo sulla loro cultura e sulle persone, ma anche sulla società e sul pianeta:

1: Gestire il rischio: sapere come affrontare i rischi legali, reputazionali e culturali di fare la cosa sbagliata o di non fare la cosa giusta.

2: Far esplodere la consapevolezza: assicurarsi che i leader e i dipendenti siano profondamente informati e pubblicamente impegnati sul valore della DE&I.

3: Massimizzare i sistemi di talento: assicurarsi che i leader e i manager mostrino comportamenti inclusivi quando gestiscono e ottimizzano i talenti.

4: Padroneggiare la logistica: integrare la DE&I nelle operazioni in modo da migliorare l'efficienza.

5: Vedere il mercato: espandersi a nuovi segmenti di mercato, migliorare il servizio clienti culturalmente competente e formare partnership efficaci con le comunità trascurate.

Gli autori forniscono strumenti di valutazione e casi di studio di organizzazioni che hanno implementato ciascuna disciplina, evidenziando ciò che ha funzionato e ciò che le ha ostacolate. Inoltre, hanno una visione più ampia, mostrando come le organizzazioni inclusive che praticano le cinque discipline possono affrontare quelli che chiamano i quattro compiti vitali della società: diversificare la leadership, sradicare la polarizzazione, realizzare la giustizia e salvare il pianeta. Questa è una guida completa su come rendere la vostra organizzazione un ingegnere del cambiamento sistematico e orientato al processo per l'intera gamma dei vostri stakeholder.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523003839
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le 5 discipline dei leader inclusivi: Liberare il potere di tutti noi - The 5 Disciplines of...
Le iniziative per la diversità non riescono a...
Le 5 discipline dei leader inclusivi: Liberare il potere di tutti noi - The 5 Disciplines of Inclusive Leaders: Unleashing the Power of All of Us
Le 5 discipline delle organizzazioni inclusive: Come le imprese diversificate ed eque trasformeranno...
Un nuovo modello completo per la creazione di...
Le 5 discipline delle organizzazioni inclusive: Come le imprese diversificate ed eque trasformeranno il mondo - The 5 Disciplines of Inclusive Organizations: How Diverse and Equitable Enterprises Will Transform the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)