Lavoratori di sigari di Tampa: Una storia pittorica

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lavoratori di sigari di Tampa: Una storia pittorica (P. Ingalls Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tampa Cigar Workers: A Pictorial History” è apprezzato per il suo ricco contenuto storico, le fotografie accattivanti e la capacità di evocare ricordi personali legati all'industria del sigaro di Tampa. È una risorsa importante per gli storici e per chi è interessato al patrimonio della regione. Molti recensori l'hanno trovato un ottimo regalo, che ne evidenzia il valore emotivo e la rilevanza contemporanea.

Vantaggi:

Ricco di contenuti storici con testimonianze di prima mano, fotografie coinvolgenti, risonanza emotiva, una risorsa utile per gli storici e un prezioso libro da tavolo. Ha ricevuto grandi elogi per la sua capacità di evocare la nostalgia e di preservare la storia.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che manchi l'attenzione su argomenti che non riguardano l'industria dei sigari e il libro potrebbe non piacere a chi non ha un interesse specifico per Tampa o la produzione di sigari.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tampa Cigar Workers: A Pictorial History

Contenuto del libro:

Premio della Florida Historical Society Harry T. e Harriette V. Moore.

Dalla fondazione di Ybor City nel 1886 alla dispersione della popolazione latina di Tampa negli anni successivi alla seconda guerra mondiale, Tampa's Cigar Workers documenta la storia degli immigrati cubani, spagnoli e italiani che hanno creato l'industria del sigaro a Tampa e la straordinaria comunità multietnica che vi è fiorita intorno. Più di 200 fotografie catturano le personalità e lo stile di vita di questa comunità, mentre i commenti tratti dai resoconti dei giornali, dalle storie orali e dai documenti d'archivio identificano e spiegano il luogo e il significato storico di ogni fotografia. Collegando le fotografie al testo storico, gli autori permettono ai lavoratori del sigaro di raccontare la loro storia, nel linguaggio del loro tempo.

.

La ricca documentazione fotografica attorno alla quale è organizzato il libro comunica la vita di questi lavoratori non solo sul posto di lavoro, ma anche nei loro vivaci quartieri di Ybor City e West Tampa. Il libro illustra la produzione di sigari, la cultura del lavoro, il sostegno locale alla guerra d'indipendenza cubana (1895-1898), i sindacati e gli scioperi, le istituzioni comunitarie come i club di mutuo soccorso, le attività del tempo libero e le pratiche sociali relative al corteggiamento, al matrimonio e alla morte. Evidenziando la diversità della comunità dei lavoratori del sigaro, gli autori presentano una storia stimolante e profondamente commovente di come questi immigrati si siano ritagliati il loro spazio a Tampa, lottando per sopravvivere economicamente e difendendo i loro ideali e il loro stile di vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813080505
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vigilantes urbani nel Nuovo Sud: Tampa, 1882-1936 - Urban Vigilantes in the New South: Tampa,...
Dalle recensioni dell'edizione con copertina...
Vigilantes urbani nel Nuovo Sud: Tampa, 1882-1936 - Urban Vigilantes in the New South: Tampa, 1882-1936
Lavoratori di sigari di Tampa: Una storia pittorica - Tampa Cigar Workers: A Pictorial...
Premio della Florida Historical Society Harry T. e...
Lavoratori di sigari di Tampa: Una storia pittorica - Tampa Cigar Workers: A Pictorial History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)