Lavorare con la Kundalini: Una guida esperienziale al processo di risveglio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lavorare con la Kundalini: Una guida esperienziale al processo di risveglio (Mueller Shutan Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una guida completa e informativa sul risveglio della Kundalini, sottolineando le esperienze personali e le spiegazioni dettagliate del processo. Sebbene molti lettori lo trovino accessibile e pratico e offra una grande quantità di informazioni, alcuni lo criticano per la mancanza di una guida esperienziale e per aver trascurato i benefici del risveglio della Kundalini.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo, ben studiato e presentato in una narrazione di facile comprensione. Include le esperienze personali dell'autore, una guida passo passo per chi si sottopone al risveglio della Kundalini e consigli pratici relativi alla dieta, allo stile di vita e alle terapie alternative. È un'ottima risorsa sia per i principianti sia per chi vuole approfondire la conoscenza della Kundalini.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non fornisca metodi pratici per il risveglio della Kundalini, concentrandosi invece sulle sfide e sui potenziali problemi associati al processo. I critici notano una mancanza di discussione sugli aspetti positivi o sui benefici del risveglio della Kundalini ed esprimono che potrebbe non essere adatto a chi ha già esperienza in questo campo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Working with Kundalini: An Experiential Guide to the Process of Awakening

Contenuto del libro:

Una guida per muoversi con grazia attraverso il processo di risveglio della Kundalini in 3 fasi.

- Spiega le tre fasi del risveglio della Kundalini, gli effetti della pre-Kundalini e della neuro-Kundalini e la connessione della Kundalini con i chakra e il cuore spirituale.

- Descrive gli effetti fisici, emotivi e spirituali dell'energia Kundalini, compresa la deviazione del fuoco digestivo, che può portare ad allergie e sensibilità alimentari.

- Esplora le modalità dietetiche e di salute alternativa di supporto, tra cui il digiuno, le diete paleo, keto, vegetariane e mono, gli alleati a base di erbe, la meditazione e il lavoro con le gemme.

I risvegli della Kundalini possono avere profondi effetti fisici, emotivi e mentali, rendendo difficile affrontare la vita di tutti i giorni, ma questi potenti risvegli possono anche permettere di liberarsi dai traumi del passato, di vedere oltre le illusioni del falso sé e di risvegliare il cuore spirituale, permettendo di riconoscere il sé divino.

In questa guida passo passo al processo di risveglio della Kundalini in tre fasi, Mary Shutan fornisce informazioni pratiche su come affrontare un'emergenza spirituale di questo tipo nel nostro mondo moderno. Partendo dalla propria storia, l'autrice descrive la natura dell'energia Kundalini, le ragioni dell'ascesa dell'energia e la connessione con il sistema dei chakra. Sfatando i miti associati al risveglio della Kundalini, l'autrice spiega come la prima fase dell'ascesa della Kundalini comporti un'ondata di fuoco, il fuoco della purificazione. Rilascia il passato, libera da vincoli e convinzioni passate e sconvolge i sistemi neuro-endocrini del corpo. La seconda fase comporta esperienze espansive di estasi, pace, beatitudine e stati di vuoto, mentre i chakra superiori si aprono, si apre una prospettiva più ampia sulla vita e ci si connette con la coscienza cosmica. La terza fase, l'apertura del cuore spirituale, è un passaggio dall'energia che fluisce verso l'alto a un flusso di grazia verso il basso nel centro del cuore, che porta alla compassione, al ri-ancoraggio nel mondo e all'incarnazione della luce.

Esplorando il modo in cui la Kundalini ricrea profondamente il corpo fisico e la mente, l'autrice descrive il reindirizzamento del fuoco digestivo durante l'ascesa dell'energia Kundalini. Esplora la relazione tra la Kundalini e le allergie e le sensibilità alimentari, nonché le modalità dietetiche e di salute alternative di supporto, tra cui il digiuno, le diete paleo, keto, vegetariane, vegane e mono, gli alleati a base di erbe, gli integratori minerali e il lavoro con le gemme. L'autrice esplora anche le pratiche sessuali che possono aiutare o ostacolare il processo e le tecniche di meditazione per facilitare il risveglio della Kundalini durante ogni fase.

Fornendo una guida dettagliata per ogni fase del risveglio della Kundalini, questa guida esperienziale vi sostiene nella trasformazione non solo emotiva e spirituale, ma anche fisica e sociale nel vostro sé divino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620558812
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavorare con la Kundalini: Una guida esperienziale al processo di risveglio - Working with...
Una guida per muoversi con grazia attraverso il...
Lavorare con la Kundalini: Una guida esperienziale al processo di risveglio - Working with Kundalini: An Experiential Guide to the Process of Awakening
Gestire le capacità psichiche: Una guida al mondo reale per le persone altamente sensibili -...
Circa il 20% della popolazione è sensibile o in...
Gestire le capacità psichiche: Una guida al mondo reale per le persone altamente sensibili - Managing Psychic Abilities: A Real World Guide for the Highly Sensitive Person
Guida al risveglio spirituale: Kundalini, le capacità psichiche e gli strati condizionati della...
Prima risorsa moderna e completa sui risvegli...
Guida al risveglio spirituale: Kundalini, le capacità psichiche e gli strati condizionati della realtà - The Spiritual Awakening Guide: Kundalini, Psychic Abilities, and the Conditioned Layers of Reality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)