Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
Working with Dual Diagnosis: A Psychosocial Perspective
Nel Regno Unito si stima che un terzo dei pazienti che si rivolgono ai servizi di salute mentale abbia un problema di abuso di sostanze e che la metà dei pazienti che si rivolgono ai servizi per le tossicodipendenze e l'alcolismo abbia un problema di salute mentale. Parte della serie Foundations of Mental Health di Palgrave, questo libro esplora le questioni intrecciate dell'uso di sostanze e della salute mentale come fenomeno sociale e offre una guida critica e informativa alla comprensione della doppia diagnosi.
Scritto da autori con una vasta esperienza nei servizi di salute mentale e di trattamento delle tossicodipendenze, Working with Dual Diagnosis esplora le aree chiave per comprendere la relazione tra i due, tra cui:
- Modelli di comprensione dell'uso di sostanze, della salute mentale e della correlazione di complessi fattori sociali e psicologici.
- I processi di trattamento per lavorare con individui, gruppi e famiglie e all'interno di un contesto comunitario.
- Il contesto storico, sociale, politico, economico e legislativo della salute mentale e dell'uso di sostanze.
- Implicazioni pratiche per la doppia diagnosi, compreso il modo in cui gli operatori possono lavorare e promuovere un trattamento migliore, un'assistenza successiva e un sostegno per coloro che hanno problemi di doppia diagnosi.
Arricchito da esercizi di riflessione, casi di studio e punti chiave, questo libro informerà tutto il lavoro relativo alle popolazioni con doppia diagnosi all'interno dei servizi sanitari, sociali e di giustizia penale, ed è un testo essenziale per gli studenti di assistenza sociale, infermieristica, terapia occupazionale e libertà vigilata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)