Laura Cornelius Kellogg: La nostra democrazia e l'indiano americano e altre opere

Punteggio:   (4,9 su 5)

Laura Cornelius Kellogg: La nostra democrazia e l'indiano americano e altre opere (Kristina Ackley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la vita e i contributi di Laura Miriam Cornelius Kellogg, una donna nativa americana che ha difeso la sua comunità in un periodo di forte oppressione. Mette in luce la sua formazione, il suo attivismo e le sfide affrontate sia come nativa americana che come donna nella sua epoca.

Vantaggi:

Il libro offre una visione approfondita delle motivazioni e della capacità di recupero della Kellogg, mostrando la sua eloquenza e la sua dedizione ai diritti dei nativi americani. Include la sua opera significativa, “La nostra democrazia e l'indiano d'America”, che arricchisce la comprensione della sua visione di comunità native più forti.

Svantaggi:

La narrazione indica che la Kellogg ha affrontato numerosi ostacoli dovuti a questioni sistemiche e a convinzioni personali che talvolta hanno ostacolato il compromesso. Riflette sulle lotte in corso contro le politiche governative, suggerendo una mancanza di progressi in alcune aree.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Laura Cornelius Kellogg: Our Democracy and the American Indian and Other Works

Contenuto del libro:

Laura Cornelius Kellogg è stata una voce eloquente e feroce negli affari dei nativi americani del primo Novecento.

Organizzatrice, autrice, drammaturga, interprete e linguista, la Kellogg lavorò instancabilmente per l'autodeterminazione culturale degli Oneida del Wisconsin quando gli sforzi per americanizzare i nativi raggiunsero il loro apice. È nota soprattutto per il suo straordinario libro Our Democracy and the American Indian (1920) e come membro fondatore della Society of American Indians.

In un'epoca di politiche governative volte ad assimilare i popoli indiani e a cancellare le identità tribali, la Kellogg sostenne la transizione dal paternalismo federale all'autogoverno. Sostenne con forza il ripristino delle terre tribali, che considerava vitali per mantenere unite le nazioni native e per ottenere sicurezza economica e autonomia politica. Sebbene la Kellogg sia stata una figura controversa, alternativamente criticata e sostenuta dai suoi contemporanei, il suo lavoro è rimasto nella memoria della comunità Oneida e tra gli studiosi dei nativi americani, anche se non è stato disponibile per un pubblico più ampio.

Ackley e Stanciu ne fanno riemergere l'eredità in questo volume completo, che include gli scritti, i discorsi, le fotografie, le testimonianze al Congresso e la copertura dei giornali nazionali e internazionali dell'epoca. In un'introduzione illuminante e ricca di dettagli, i curatori mostrano come il pensiero preveggente della Kellogg la renda una delle intellettuali native più interessanti del suo tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815637561
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Laura Cornelius Kellogg: La nostra democrazia e l'indiano americano e altre opere - Laura Cornelius...
Laura Cornelius Kellogg è stata una voce eloquente...
Laura Cornelius Kellogg: La nostra democrazia e l'indiano americano e altre opere - Laura Cornelius Kellogg: Our Democracy and the American Indian and Other Works
Laura Cornelius Kellogg: La nostra democrazia e gli indiani d'America e altre opere - Laura...
Laura Cornelius Kellogg è stata una voce eloquente...
Laura Cornelius Kellogg: La nostra democrazia e gli indiani d'America e altre opere - Laura Cornelius Kellogg: Our Democracy and the American Indian and Other Works

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)