Laura Cornelius Kellogg: La nostra democrazia e gli indiani d'America e altre opere

Punteggio:   (4,9 su 5)

Laura Cornelius Kellogg: La nostra democrazia e gli indiani d'America e altre opere (Kristina Ackley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una donna di due mondi” esplora la vita e l'eredità di Laura Miriam Cornelius Kellogg, leader ed educatrice pioniera dei nativi americani nata nel 1880. Il libro mette in luce i suoi sforzi per sostenere i diritti dei nativi americani e l'istruzione in un periodo storico difficile, nonché la sua lotta contro gli ostacoli sociali e governativi. I suoi scritti e le sue idee per l'emancipazione della comunità sono esaminati nel corso di tutto il libro, fornendo una comprensione più profonda delle sue passioni e delle sue sfide.

Vantaggi:

Il libro offre un'esplorazione approfondita delle motivazioni di Laura Cornelius Kellogg, della sua notevole formazione, del suo attivismo e della sua eloquenza come oratrice. Offre preziose informazioni sui suoi sforzi per conferire potere alle comunità native americane e mette in evidenza la sua determinazione a utilizzare i sistemi consolidati per lottare per i diritti del suo popolo. L'inclusione dei suoi scritti aggiunge profondità e contesto alla sua personalità e alle sue idee.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro non sia chiaro se le idee della Kellogg per l'autosostenibilità della comunità fossero realisticamente realizzabili. Inoltre, le sue forti convinzioni e i suoi piani originali possono aver portato a difficoltà di compromesso, oltre che a frustrazioni derivanti dalla sua doppia identità di donna nativa americana che affronta ostacoli sistemici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Laura Cornelius Kellogg: Our Democracy and the American Indian and Other Works

Contenuto del libro:

Laura Cornelius Kellogg è stata una voce eloquente e feroce negli affari dei nativi americani del primo Novecento.

Organizzatrice, autrice, drammaturga, interprete e linguista, la Kellogg lavorò instancabilmente per l'autodeterminazione culturale degli Oneida del Wisconsin quando gli sforzi per americanizzare i nativi raggiunsero il loro apice. È nota soprattutto per il suo straordinario libro Our Democracy and the American Indian (1920) e come membro fondatore della Society of American Indians.

In un'epoca di politiche governative volte ad assimilare i popoli indiani e a cancellare le identità tribali, la Kellogg sostenne la transizione dal paternalismo federale all'autogoverno. Sostenne con forza il ripristino delle terre tribali, che considerava vitali per mantenere unite le nazioni native e per ottenere sicurezza economica e autonomia politica. Sebbene la Kellogg sia stata una figura controversa, alternativamente criticata e sostenuta dai suoi contemporanei, il suo lavoro è rimasto nella memoria della comunità Oneida e tra gli studiosi dei nativi americani, anche se non è stato disponibile per un pubblico più ampio.

Ackley e Stanciu ne fanno riemergere l'eredità in questo volume completo, che include gli scritti, i discorsi, le fotografie, le testimonianze al Congresso e la copertura dei giornali nazionali e internazionali dell'epoca. In un'introduzione illuminante e ricca di dettagli, i curatori mostrano come il pensiero preveggente della Kellogg la renda una delle intellettuali native più interessanti del suo tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815633907
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Laura Cornelius Kellogg: La nostra democrazia e l'indiano americano e altre opere - Laura Cornelius...
Laura Cornelius Kellogg è stata una voce eloquente...
Laura Cornelius Kellogg: La nostra democrazia e l'indiano americano e altre opere - Laura Cornelius Kellogg: Our Democracy and the American Indian and Other Works
Laura Cornelius Kellogg: La nostra democrazia e gli indiani d'America e altre opere - Laura...
Laura Cornelius Kellogg è stata una voce eloquente...
Laura Cornelius Kellogg: La nostra democrazia e gli indiani d'America e altre opere - Laura Cornelius Kellogg: Our Democracy and the American Indian and Other Works

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)