Lascia che la tua mente corra: Un libro di memorie sul mio modo di pensare alla vittoria

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lascia che la tua mente corra: Un libro di memorie sul mio modo di pensare alla vittoria (Deena Kastor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per i suoi contenuti motivazionali, lo stile di scrittura accattivante e le preziose intuizioni sulla corsa e sullo sviluppo personale. I lettori apprezzano l'approccio positivo dell'autore al superamento delle sfide e al raggiungimento degli obiettivi, e molti trovano che le strategie mentali discusse siano applicabili a vari aspetti della vita, non solo alla corsa. Tuttavia, alcune critiche sottolineano la percezione di una narrazione eccessivamente artificiosa verso la fine, così come i momenti in cui la scrittura sembra superficiale o poco dettagliata.

Vantaggi:

Contenuto stimolante e motivazionale, facile da leggere, strategie mentali preziose, applicabili sia a chi corre sia a chi non corre, narrazione coinvolgente, consigli pratici per il pensiero positivo e la crescita personale.

Svantaggi:

Alcune parti risultano artificiose o superficiali, soprattutto nelle ultime parti, e ci sono momenti in cui la narrazione potrebbe non risuonare così profondamente a causa del background dell'autore e dei suoi sistemi di supporto.

(basato su 275 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let Your Mind Run: A Memoir of Thinking My Way to Victory

Contenuto del libro:

NEW YORK TIMES BESTSELLER

ORA CON UN NUOVO LIBRO DI LAVORO

Deena Kastor è stata una stella della corsa giovanile molto promettente, ma la sua carriera è quasi finita dopo il college, quando il suo metodo competitivo - correre il più possibile per paura di perdere - ha alimentato la frustrazione e la negatività e l'ha portata sull'orlo del burnout. Sul punto di abbandonare, ha colto l'occasione e si è trasferita alle alte quote di Alamosa, in Colorado, dove il leggendario allenatore Joe Vigil aveva fondato la prima squadra professionistica di corsa su distanza. Lì ha incontrato l'idea che avrebbe trasformato la sua carriera di corridore: l'idea che cambiare il suo modo di pensare - modellare la sua mente per essere più incoraggiante, gentile e resiliente - avrebbe potuto renderla più veloce di quanto avesse mai immaginato possibile. Costruire una mente così forte avrebbe richiesto anni di sforzi e disciplina, ma avrebbe spinto la Kastor all'apice della corsa, ai record americani in ogni distanza, dai 5K alla maratona, e al raggiungimento della prima medaglia olimpica americana nella maratona dopo vent'anni.

Let Your Mind Run è un affascinante sguardo intimo all'interno della mente di un atleta d'élite, una straordinaria storia di successi e un'illuminante guida su come i piccoli passi per coltivare la positività possano dare a chiunque un vantaggio competitivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524760762
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lascia che la tua mente corra: Un libro di memorie sul mio modo di pensare alla vittoria - Let Your...
Da un'atleta medaglia olimpica e detentrice del...
Lascia che la tua mente corra: Un libro di memorie sul mio modo di pensare alla vittoria - Let Your Mind Run: A Memoir of Thinking My Way to Victory
Lascia che la tua mente corra: Un libro di memorie sul mio modo di pensare alla vittoria - Let Your...
NEW YORK TIMES BESTSELLER ORA CON UN NUOVO...
Lascia che la tua mente corra: Un libro di memorie sul mio modo di pensare alla vittoria - Let Your Mind Run: A Memoir of Thinking My Way to Victory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)