Punteggio:
Let Me Be Frank With You è una raccolta di novelle con protagonista Frank Bascombe, che riflette sull'invecchiamento, sulla vita e sulle relazioni mentre affronta le conseguenze dell'uragano Sandy. Il libro offre un mix di umorismo e osservazioni schiette su argomenti difficili come la malattia e la morte, risuonando profondamente con i lettori che conoscono il personaggio di Bascombe. Se da un lato viene elogiato per l'acutezza della scrittura e l'intuizione di Ford sull'esperienza umana, dall'altro alcune critiche si concentrano sul ritmo, sulla brevità e sulla mancanza di sviluppo dei personaggi rispetto alle opere precedenti.
Vantaggi:Lo stile di scrittura è lodato per l'eloquenza e l'umorismo, e fornisce una profonda visione dell'invecchiamento e delle relazioni umane. Molti lettori apprezzano il fatto di ricollegarsi a Frank Bascombe, che rappresenta le lotte e le riflessioni sulla vita in modo comprensibile. L'uso dell'uragano Sandy come sfondo aggiunge profondità emotiva alla narrazione.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano il libro noioso ed eccessivamente riflessivo e ritengono che manchi di trama e di sviluppo dei personaggi rispetto alle puntate precedenti della serie. La brevità del libro fa sì che alcuni si aspettino una narrazione più dettagliata. I critici affermano inoltre che il libro potrebbe non essere adatto a coloro che non hanno letto i libri precedenti di Bascombe.
(basato su 379 recensioni dei lettori)
Let Me Be Frank with You: A Frank Bascombe Book
Una nuova brillante opera che riporta Richard Ford nel territorio sacro che ha sancito la sua reputazione di maestro americano: il mondo di Frank Bascombe e il paesaggio dei suoi celebri romanzi The Sportswriter, il premio Pulitzer e il premio PEN/Faulkner Independence Day e The Lay of the Land.
Nel suo trio di romanzi acclamati in tutto il mondo, che ritraggono la vita di un'intera generazione americana, Richard Ford ha immaginato uno dei personaggi più indelebili e discussi della letteratura moderna, Frank Bascombe. Attraverso Bascombe - protervo, divertente, profano, saggio, spesso inopportuno - abbiamo assistito alle aspirazioni, ai dolori, ai desideri, alle conquiste e ai fallimenti di una vita americana al crepuscolo del ventesimo secolo.
Ora, in Let Me Be Frank with You, Ford reinventa Bascombe all'indomani dell'uragano Sandy. In quattro racconti ricchi di luce, Bascombe (e Ford) cerca di riconciliare, interpretare e consolare un mondo distrutto dalla calamità. È un'odissea commovente, meravigliosa ed estremamente divertente attraverso l'America in cui viviamo in questo momento. Ford lavora ancora una volta con la maturità e la brillantezza di uno scrittore all'apice delle sue capacità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)