Las Peliculas de Mi Vida: Una Novela

Punteggio:   (4,3 su 5)

Las Peliculas de Mi Vida: Una Novela (Alberto Fuguet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Alberto Fuguet è stato accolto con favore per la sua narrazione introspettiva e il suo stile di scrittura coinvolgente. Offre una prospettiva unica sul Cile e sugli Stati Uniti, esplorando temi personali e culturali. Tuttavia, l'edizione spagnola soffre di un editing scadente, che pregiudica l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

La scrittura è più curata e strutturata rispetto alle opere precedenti di Fuguet e utilizza efficacemente il parallelo tra sismografia e turbolenze personali. La narrazione fornisce una critica culturale acuta e i lettori la trovano coinvolgente e accattivante. Molti apprezzano gli elementi autobiografici, che si riallacciano alle esperienze personali.

Svantaggi:

L'edizione spagnola è poco curata, con numerosi refusi che ne diminuiscono la qualità. Ciò ha sollevato preoccupazioni circa gli standard editoriali delle opere di autori ispanici, in particolare nel concetto bilingue di Rayo. Alcuni lettori hanno trovato il formato confuso e hanno ritenuto che non creasse un legame con loro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Beltran Soler viene dal Cile, una terra che si muove. È anche un sismologo che sa più cose sulla tettonica a placche che sulla vita.

In viaggio verso Tokyo, si ferma a Los Angeles, dove perde l'aereo e si trova di fronte a un terremoto che lo scuote. Improvvisamente, i cinquanta film più importanti della sua vita, quelli che ha visto durante l'infanzia e l'adolescenza negli anni '60 e '70, lo perseguitano. Da Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato a Incontri ravvicinati del terzo tipo, da rumorosi film catastrofici come Terremoto a film futuristici degli anni Settanta come Soylent Green, Beltran si collega al suo passato e alla sua eccentrica e disfunzionale famiglia.

Di ricordo in ricordo, di film in film, Beltran scopre la dimensione quasi epica della storia di Soler. Ambientato nei due mondi stranamente paralleli della California suburbana di Nixon e della fredda Santiago del Cile di Pinochet, questo romanzo contemporaneo e veloce parla di due lingue, due mondi e due famiglie che guardano gli stessi film.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060733667
Autore:
Editore:
Lingua:spagnolo
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:287

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Las Peliculas de Mi Vida: Una Novela
Beltran Soler viene dal Cile, una terra che si muove. È anche un sismologo che sa più cose sulla tettonica a placche che sulla vita. In viaggio...
Las Peliculas de Mi Vida: Una Novela
Scomparso (edizione spagnola) - Missing (Spanish Edition)
Edizione riveduta dell'acclamato romanzo in cui Fuguet cerca lo zio scomparso negli Stati...
Scomparso (edizione spagnola) - Missing (Spanish Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)