Punteggio:
Nel complesso, il libro è considerato un classico nostalgico pieno di avventura e umorismo, che lo rende piacevole per i lettori di tutte le età. Tuttavia, la qualità della traduzione desta non poche preoccupazioni.
Vantaggi:⬤ Esperienza nostalgica per i lettori che lo hanno apprezzato in gioventù.
⬤ Narrazione coinvolgente e divertente.
⬤ Buona rappresentazione del contesto storico.
⬤ Adatto a lettori di tutte le età.
⬤ Grande valore, soprattutto in formato elettronico.
⬤ Traduzione di scarsa qualità con molti errori.
⬤ Alcuni lettori trovano la traduzione goffa o strana.
⬤ Lamentele specifiche sulla traduzione che non coglie l'essenza dell'originale.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
Las aventuras de Huckleberry Finn: (low cost). Edicin limitada
La storia ci racconta gli eventi accaduti cronologicamente dopo la fine del romanzo Le avventure di Tom Sawyer, ipotizzando quindi che questo racconto sia una sorta di continuazione dello stesso.
Huckleberry Finn, il migliore amico di Tom Sawyer, è accudito e protetto dalla vedova di Douglas, ma allo stesso tempo è impegnato nei suoi soliti giochi per aiutare Tom nella sua banda di ladri. Tuttavia, il destino si accanisce contro il povero Huck, che viene catturato dal malvagio padre, che torna in città e lo porta a vivere in una baracca lungo il fiume.
Lì Huck viene tenuto prigioniero, ma riesce a fuggire su una zattera e incontra il suo amico, il nero Jim, uno schiavo fuggitivo in cerca di libertà. I due intraprendono una fuga pericolosa, lungo il fiume Mississippi, e vivono molte avventure insieme, fino ad arrivare al sorprendente e inaspettato finale dell'opera, dove vengono aiutati dall'audace e coraggioso Tom Sawyer.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)