Punteggio:
Il libro di memorie di viaggio di Mark Twain “Gli innocenti all'estero” è apprezzato per il suo umorismo, le sue descrizioni penetranti e l'esplorazione delle esperienze di viaggio del XIX secolo. Sebbene molte recensioni ne lodino la narrazione divertente e la prospettiva storica, alcuni lettori hanno rilevato problemi con alcune edizioni, in particolare per quanto riguarda la qualità di stampa e la lunghezza.
Vantaggi:Il libro è scritto in modo umoristico e con descrizioni eccellenti, che forniscono approfondimenti sui viaggi nel 1800 e sulle percezioni culturali dell'epoca. I lettori apprezzano l'arguzia di Twain e la sua capacità di riflettere sull'esperienza umana attraverso il viaggio. Il libro funge anche da capsula del tempo, rendendo il passato accessibile ai lettori moderni.
Svantaggi:Alcune edizioni del libro presentano problemi di qualità, come una scarsa impaginazione e dimensioni inaspettate, che le rendono ingombranti o difficili da leggere. Inoltre, la lunghezza del libro e alcune sezioni lente possono renderlo noioso per i lettori alle prime armi. Anche lo stile di scrittura di Twain, risalente agli anni Sessanta del XIX secolo, potrebbe richiedere un po' di tempo per abituarsi e il libro potrebbe riflettere opinioni obsolete.
(basato su 131 recensioni dei lettori)
Innocents Abroad
Gli innocenti all'estero è la narrazione umoristica di Mark Twain dei suoi viaggi in Europa.
Nacque come una serie di articoli di giornale che narravano il viaggio della USS Quaker City. L'acclamato diario di viaggio portò il suo autore alla fama mondiale e presentò le sue comiche rappresentazioni dei suoi incontri all'Esposizione di Parigi del 1867, le sue esperienze lungo la costa mediterranea e il suo viaggio in Terra Santa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)