Punteggio:
Il libro offre uno sguardo umoristico e schietto sulla vita di uno scrittore attraverso una raccolta di lettere di Stephen King. Offre uno sguardo sulle sue esperienze e sulle interazioni con personaggi di spicco, mettendo in luce le difficoltà e le gioie del mestiere di scrittore.
Vantaggi:⬤ Lettere esilaranti e penetranti
⬤ offre una prospettiva unica sulla vita dello scrittore
⬤ coinvolgente e difficile da mettere giù
⬤ presenta aneddoti e storie interessanti su personaggi famosi.
Non adatto ai genitori di bambini piccoli per la sua natura coinvolgente che può disturbare il sonno.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Larry L. King: A Writer's Life in Letters, Or, Reflections in a Bloodshot Eye
Dagli archivi della Southwestern Writers Collection della Southwest Texas State University, l'ex curatore Richard Holland ha selezionato tra le migliaia di lettere di Larry L. King quelle che raccontano la quotidianità di uno scrittore americano alternativamente euforico per il successo e dubbioso sul proprio talento. Il risultato è una folle corsa di quasi cinquant'anni sulle montagne russe con molti salti, curve e salite ripide.
Quando era un ragazzo di campagna del Texas, il giovane Lawrence Leo King scriveva cartoline o lettere su carta da tavolo di consigli e/o istruzioni a, tra gli altri, DDR, Winston Churchill, il quarterback Sammy Baugh, lo scrittore James M. Cain, avversari di football, amici di penna in terre lontane e parenti. Quando era un giovane giornalista, le sue lamentele sulle "regole da idioti" infastidirono a tal punto J. Edgar Hoover che l'alto dirigente lo affidò a dei subordinati e, alla fine, "The Bureau" smise di rispondere.
King ha litigato pubblicamente con Burt Reynolds, Norman Podhoretz, Tommy Tune, con gli editori e i curatori dei suoi libri, con i magnati della Universal Picture, con i suoi collaboratori nei progetti di scrittura, con i critici professionisti e con alcuni "fan" che hanno avuto l'ardire di scrivere lettere tutt'altro che ammirevoli.
Norman Mailer, William Styron, Willie Morris, Dan Jenkins e Bud Shrake sono solo alcuni dei molti scrittori con cui King ha intrattenuto una lunga corrispondenza. Tra i politici, l'ex presidente della Camera Jim Wright, il deputato Mo Udall e il senatore Ralph Yarborough. Tra i personaggi dello spettacolo, i registi Mike Nichols e Peter Masterson e gli attori Dan Blocker e Henderson Forsythe.
Ma è con i vecchi amici texani che King si lascia veramente andare nel raccontare i segreti più intimi della vita letteraria che è stata la sua per quasi quarant'anni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)