Largo come il vento

Punteggio:   (4,6 su 5)

Largo come il vento (Edward Stanton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wide as the Wind di Edward Stanton racconta la storia ispiratrice di due fratelli, Miru e Renga, che si imbarcano in una missione per salvare la loro isola di Vaitea, devastata dall'ambiente. La narrazione combina avventura, contesto storico e temi di conservazione dell'ambiente e sfide sociali, presentando un racconto avvincente per lettori di tutte le età.

Vantaggi:

Il libro presenta un'avventura tempestiva ed emozionante, con personaggi ben delineati e un forte messaggio ambientale. È noto per la sua prosa coinvolgente, le descrizioni poetiche e gli aspetti antropologici ben studiati. Molti lettori hanno apprezzato la sua attrattiva per un'ampia fascia d'età e la sua capacità di far riflettere su questioni storiche e ambientali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune sezioni del libro prolisse o lente, soprattutto nella seconda metà. Inoltre, alcuni hanno notato che il ritmo dell'avventura di navigazione è stato a volte trascinato. I lettori hanno anche espresso incertezza sull'accuratezza della rappresentazione della cultura polinesiana.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wide as the Wind

Contenuto del libro:

Vincitore del 2018 Silver Feathered Quill Book Award for Teen Fiction, del 2017 Next Generation Indie Book Award for Young Adult Fiction e del 2017 Silver Moonbeam Children's Book Award for Young Adult Fiction - Historical/Cultural.

La storia di un ragazzo, di una ragazza, della loro isola e di come l'hanno salvata".

È il primo romanzo che affronta l'incredibile e tragica storia dell'Isola di Pasqua (Vait a). Potrebbe essere descritto come un romanzo di ricerca per tutte le età, sulla falsariga de Lo Hobbit di Tolkien, ma è ambientato nel mondo reale, non nella Terra di Mezzo. Il libro Largo come il vento ritrae i viaggi dei polinesiani attraverso l'Oceano Pacifico in canoe prive di parti metalliche o strumenti: la più grande avventura della preistoria umana, audace quanto i moderni viaggi nello spazio (National Geographic).

Quando Vait a è devastata dalla guerra, dalla fame e dalla distruzione, tocca a Miru, il figlio quindicenne di un guerriero tribale, salpare verso un'isola lontana per trovare i semi e i germogli degli alberi che potrebbero riforestare la loro terra. Se decide di intraprendere il viaggio, deve lasciarsi alle spalle Kenet a, una giovane donna di una tribù nemica di cui si è profondamente innamorato. E se Miru e il suo equipaggio sopravvivono alle tempeste, agli squali e alle navi predatrici che li attendono in un passaggio su un oceano inesplorato, li attende una missione ancora più grande. Devono dimostrare alla loro gente che la devozione alla terra e al mare può essere forte quanto la guerra e l'odio. Ampio come il vento" è allo stesso tempo un romanzo appassionante di scoperta e un racconto profetico per i nostri tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941799383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sogni dei morti (1892) - Dreams Of The Dead (1892)
I sogni dei morti è un romanzo scritto da Edward Stanton e pubblicato per la prima volta nel 1892. La storia è...
Sogni dei morti (1892) - Dreams Of The Dead (1892)
Largo come il vento - Wide as the Wind
Vincitore del 2018 Silver Feathered Quill Book Award for Teen Fiction, del 2017 Next Generation Indie Book Award for Young Adult...
Largo come il vento - Wide as the Wind
Vidas: In Messico e in Spagna - Vidas: Deep in Mexico and Spain
Un discendente dell'eroe nazionale messicano, una femme fatale che recita poesie...
Vidas: In Messico e in Spagna - Vidas: Deep in Mexico and Spain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)