Laperouse

Punteggio:   (4,1 su 5)

Laperouse (Ernest Scott)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Contenuto del libro:

Ernest Scott lavorò come giornalista al London Globe prima di emigrare in Australia nel 1892, dove entrò a far parte dello staff del quotidiano The Herald di Melbourne. Con la pubblicazione di Terre Napoleon (1910) e Laperouse (1912) si affermò come storico.

La Perouse, Jean-Francois de Galaup, comte de (1741-1788) fu un ufficiale della Marina francese e un esploratore la cui spedizione scomparve in Oceania. Studiò in un collegio di gesuiti ed entrò nel collegio navale a quindici anni. Nel 1758 partecipò a una seconda spedizione di rifornimento a quella fortezza assediata che fu costretta a fare un giro intorno a Terranova per evitare le pattuglie britanniche.

Nel 1759 fu ferito nella battaglia della baia di Quiberon. Quando sconfisse la fregata inglese Ariel nelle Indie Occidentali, fu promosso Commodoro.

Dopo il Trattato di Parigi, nel 1785 La Perouse fu incaricato da Luigi XVI di guidare una spedizione intorno al mondo. Durante i suoi viaggi visitò l'Alaska, le Hawaii, il Giappone, l'Australia e varie isole”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438535470
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Laperouse
Ernest Scott lavorò come giornalista al London Globe prima di emigrare in Australia nel 1892, dove entrò a far parte dello staff del quotidiano The Herald di Melbourne. Con la...
Laperouse
Laperouse
Possiamo ben capire che un ragazzo con la testa piena di pensieri di viaggi e avventure non fosse, da scolaro, molto docile e facile da gestire. Viene descritto come ardente,...
Laperouse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)