Landsmoder

Punteggio:   (5,0 su 5)

Landsmoder (Elena Salamanca)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Landsmoder, della poetessa, storica e artista performativa salvadoregna Elena Salamanca, è un'esplorazione cruda e talvolta grottesca delle intersezioni tra nazionalismo, dogma, patriarcato e violenza.

Originariamente lette ad alta voce dal più antico monumento in piedi nel centro istrico di San Salvador, le poesie performative di Landsmoder riattualizzano lo sfarzo elogiativo della cerimonia patriottica per protestare contro la strumentalizzazione del mito nazionale come maschera per la cancellazione, la crudeltà e l'abbandono da parte dello Stato. Questa raccolta, il cui titolo deriva da una parola norvegese che Salamanca traduce con “madre de la patria”, è un'opera di dolore, rabbia e ironia femminista, popolata da uteri che si contorcono, bandiere insanguinate e lupi dal pelo ratto.

Presentato ora in un'edizione bilingue quasi un decennio dopo la sua prima rappresentazione, Landsmoder rimane un'urgente sovversione, forte come sempre, sia sulla pagina che fuori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945649912
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:50

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tal Vez Monstruos / Mostri forse: Frammenti di INCOGNITA FLORA CUSCATLANICA - Tal Vez Monstruos /...
TAL VEZ MONSTRUOS Fragmentos de (INCOGNITA FLORA...
Tal Vez Monstruos / Mostri forse: Frammenti di [INCOGNITA FLORA CUSCATLANICA] - Tal Vez Monstruos / Monsters Maybe: Fragments from [INCOGNITA FLORA CUSCATLANICA]
Landsmoder
Landsmoder, della poetessa, storica e artista performativa salvadoregna Elena Salamanca, è un'esplorazione cruda e talvolta grottesca delle intersezioni tra nazionalismo, dogma,...
Landsmoder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)