Punteggio:
Il libro “Lamb: Il Vangelo secondo Biff, l'amico d'infanzia di Cristo” di Christopher Moore presenta un resoconto romanzato umoristico e irriverente dei primi anni di vita di Gesù, raccontati dal suo migliore amico d'infanzia Biff. La narrazione esplora i temi dell'amicizia, dell'avventura e della satira sulla religione, mescolando umorismo intelligente e momenti seri. Mentre molti lettori hanno trovato l'umorismo coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi interessante, le opinioni divergono sul trattamento dei temi religiosi e delle caratterizzazioni.
Vantaggi:⬤ Narrazione esilarante e coinvolgente che intrattiene i lettori.
⬤ Rappresentazione creativa della vita di Gesù con un tocco di umorismo.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare nell'amicizia tra Joshua (Gesù) e Biff.
⬤ Riflette profonde intuizioni sulla natura umana e sulla spiritualità, rendendo Gesù relazionabile.
⬤ Grande equilibrio tra avventura, umorismo e temi più profondi.
⬤ Potenzialmente blasfemo per alcuni lettori, in particolare per quelli con credenze religiose rigide.
⬤ Alcuni umorismi possono sembrare infantili o esagerati.
⬤ Alcune caratterizzazioni, in particolare quella di Maria Maddalena, sono criticate come riduttive.
⬤ Lo stile di scrittura e l'umorismo possono non risuonare con tutto il pubblico, soprattutto per quanto riguarda i temi maturi.
⬤ Critiche sulla mancanza di profondità e serietà nell'affrontare le narrazioni bibliche.
(basato su 2618 recensioni dei lettori)
Lamb: The Gospel According to Biff, Christ's Childhood Pal
Tutti conoscono l'immacolata concezione e la crocifissione. Ma cosa è successo a Gesù tra la mangiatoia e il Discorso della Montagna? In questo romanzo esilarante e coraggioso, l'acclamato Christopher Moore condivide la più grande storia mai raccontata: la vita di Cristo vista dal suo amico d'infanzia, Biff.
Che cosa faceva Gesù durante i molti anni che non sono stati registrati nella Bibbia? Biff era lì al suo fianco e ora, dopo duemila anni, condivide quei tempi belli, brutti, cattivi e miracolosi. Divertente e audacemente fresco, Lamb rivaleggia con il meglio di Tom Robbins e Carl Hiaasen, e sicuramente piacerà ai fan di questo scrittore di talento e ne conquisterà altre legioni.
--St. Louis Post-Dispatch.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)