Lala, un tipo diverso di lucertola: Lala, una lagartija diferente

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lala, un tipo diverso di lucertola: Lala, una lagartija diferente (Susana Illera Martnez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lala: Una lagartija diferente” è ampiamente apprezzato per le sue bellissime illustrazioni, il formato bilingue e il potente messaggio di accettazione e diversità. I lettori apprezzano il modo in cui insegna ai bambini l'importanza di abbracciare la propria unicità e di rispettare gli altri, rendendolo una risorsa ideale per le famiglie e le classi bilingue.

Vantaggi:

Le belle e vivaci illustrazioni, l'efficace formato bilingue (inglese e spagnolo), i forti messaggi di accettazione, inclusione e diversità, adatti a insegnare ai bambini le differenze e a promuovere l'empatia, lo rendono un'ottima lettura per la famiglia e un ottimo spunto di conversazione.

Svantaggi:

Non sono state rilevate lamentele significative nelle recensioni, ma alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo semplicistico se sono alla ricerca di una storia più complessa.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lala, a different kind of lizard: Lala, una lagartija diferente

Contenuto del libro:

Lala la lucertola® ~ Serie bilingue LIBRO #1

LALA. UNA LUCERTOLA DIVERSA

Se fossimo tutti uguali e ci piacessero le stesse cose, questo mondo sarebbe molto noioso! Una storia che parla di diversità, rispetto e sostegno alla famiglia, attraverso illustrazioni vivaci e l'affascinante personalità di una piccola lucertola che sembra essere come le altre, ma qualcosa la rende diversa. Lala ha paura di rivelare alla sua famiglia che non mangia insetti e che il suo migliore amico è un ragno di nome Ari. Dopo una divertente avventura lontano dal giardino e dallo stagno della Roccia, Lala e Ari scoprono che le differenze ci rendono unici e che è fondamentale essere circondati da chi ci accetta così come siamo.

LALA. UNA LAGARTIJA DIVERSA

Se fossimo tutti uguali e ci piacessero le stesse cose, questo mondo sarebbe molto più difficile!

Menti rilevanti come il rispetto per la diversità, la tolleranza e l'aiuto familiare sono trasmessi attraverso vivaci illustrazioni in questa storia di una piccola lagara che sembra essere come tutte le altre, anche se qualcosa è diverso. Lala ha paura di rivelare alla sua famiglia che non è un insetto e la sua migliore amica è un'araba di nome Ari. Al termine di una divertente avventura al di fuori del giardino e del Charco de la Piedra, Lala e Ari scoprono che le differenze ci rendono speciali e che è importante essere seguiti da chi ci accetta così e come siamo.

Vincitore del Premio Internazionale del Libro Latino 2020

Libro illustrato per bambini di maggiore ispirazione ✨ Medaglia d'argento

2021 Reader's Favorite✨ CINQUE STELLE

2022 Vincitore del premio Reader's Favorite

Miglior libro illustrato sugli animali ✨ Medaglia di bronzo

I PERSONAGGI

- LALA è una giovane lucertola che vive in un giardino che circonda un luogo meraviglioso chiamato lo Stagno della Roccia. Lala è una lucertola diversa: Non mangia insetti e il suo migliore amico è un ragno. Il suo comportamento affascinante, generoso e sempre pronto ad aiutare, unito alla sua curiosità e alla sua personalità avventurosa, ha lo scopo di insegnarci i valori e i molti modi in cui possiamo essere gentili e rispettosi verso gli altri e verso noi stessi.

- ARI è la migliore amica di Lala e la sua compagna di avventure quotidiane. I suoi vicini ragnetti si chiedono spesso perché non mangi gli insetti impigliati nella sua ragnatela... ma Ari, vegetariana come Lala, è più preoccupata di sentirsi al sicuro e di vivere una vita rilassata. O almeno ci prova, quando non partecipa a una delle missioni di diffusione della gentilezza della sua amica.

RECENSIONI

La storia bilingue di Susana Illera Martínez piace a tutti!

Lala è un personaggio coinvolgente con un cuore dolce e gentile. Le illustrazioni sono vivaci e colorate. Lala ha un cappello sbarazzino simile a una ninfea e il suo amico Ari, il ragno, è raffigurato con due occhi grandi, un occhio piccolo e zampe colorate a strisce. I bambini si identificheranno con le preoccupazioni di Lala di essere diversa e di essere accettata. La saggezza condivisa alla fine è molto forte sia per gli adulti che per i bambini.

~ Kristine Zimmerman per Readers' Favorite

Bellissimo e attuale!

Questa è una bellissima storia che ci insegna ad abbracciare la diversità e a essere gentili con gli altri. Grandi illustrazioni vi guidano nelle avventure di questa affascinante lucertola. Come mamma e insegnante, lo consiglio vivamente!

~ Andrea Olatunji / Insegnante e autrice premiata

Affascinante, colorato e attuale

Una lezione su come avere le proprie opinioni e non avere paura di parlare per ciò in cui crediamo. Grazie, Susana, per aver scritto una storia bilingue che mette in risalto la fiducia, l'empatia e l'amicizia!

~ Maritere Bellas / Autrice premiata e co-creatrice di Mamás 411-Podcast

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951484002
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lala e lo stagno di The Rock: Lala y el Charco de la Piedra - Lala and the Pond by The Rock: Lala y...
Lala la lucertola è diversa, non mangia insetti e...
Lala e lo stagno di The Rock: Lala y el Charco de la Piedra - Lala and the Pond by The Rock: Lala y el Charco de la Piedra
Lala, un tipo diverso di lucertola: Lala, una lagartija diferente - Lala, a different kind of...
Lala la lucertola® ~ Serie bilingue LIBRO #1LALA...
Lala, un tipo diverso di lucertola: Lala, una lagartija diferente - Lala, a different kind of lizard: Lala, una lagartija diferente
Lala e lo stagno della roccia: Lala y el Charco de la Piedra - Lala and the Pond by The Rock: Lala y...
Lala la lucertola / Lala la Lagartija(SERIE DI...
Lala e lo stagno della roccia: Lala y el Charco de la Piedra - Lala and the Pond by The Rock: Lala y el Charco de la Piedra

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)