Lacrime d'ambra

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lacrime d'ambra (Sofa Segovia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva toccante e profondamente commovente sulle esperienze delle famiglie tedesche comuni durante la Seconda guerra mondiale, concentrandosi sulle storie di due bambini che affrontano gli orrori della guerra. La scrittura è descritta come bella e coinvolgente, in grado di catturare le lotte emotive e la resilienza dei personaggi.

Vantaggi:

Molto apprezzato per la narrazione potente ed emozionante, il forte sviluppo dei personaggi e le descrizioni vivide. I lettori hanno apprezzato la prospettiva unica sulla Seconda guerra mondiale dal punto di vista dei civili tedeschi, la profondità dei personaggi, l'abile scrittura di Sofia Segovia e la capacità del libro di evocare forti emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la lunghezza del libro e la necessità di un finale più edificante, ritenendo che la storia fosse a volte eccessivamente cupa. Alcuni hanno trovato parti della narrazione frammentarie o difficili da seguire e sono stati citati elementi ripetitivi.

(basato su 799 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tears of Amber

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller "Il mormorio delle api", un romanzo coinvolgente su due famiglie sradicate dalla guerra e unite dai legami dell'amore e del coraggio.

Con la guerra pericolosamente vicina, i giorni di scuola di Ilse si trasformano presto in lezioni di sopravvivenza. Nella durezza dell'inverno, la sua famiglia deve unirsi al più grande esodo della storia umana per sopravvivere. Mentre le linee di battaglia vengono tracciate e i confini della Prussia orientale svaniscono sotto di loro, lasciano la loro fattoria e tutto ciò che conoscono per un futuro incerto.

Ma Ilse ha al suo fianco anche Janusz, il giovane bracciante polacco della sua famiglia. Mentre fuggono dall'esercito sovietico, le sue incantevoli storie folcloristiche le fanno dimenticare il freddo, la fame e gli orrori che si stanno svolgendo intorno a loro. Le racconta di un regno assediato nel Mar Baltico da cui sgorgano le lacrime d'ambra di una regina affranta.

Nessuno dei due si rende conto che le sue storie si riveleranno cruciali e profetiche.

Poco lontano, cercando di fuggire da un esercito vendicativo, Arno e sua madre si nascondono tra le rovine di una villa di K nigsberg, sperando di poter riunire la loro famiglia dispersa una volta finita la guerra. Ma la loro permanenza nella città murata si rivela insostenibile quando si ritrovano a schivare le bombe e a rovistare tra le macerie. Presto diventeranno pedine intrappolate tra due potenti nemici, in un viaggio dalla destinazione sconosciuta.

La speranza porta questi bambini nel mirino della guerra in uno straordinario pellegrinaggio in cui il dono di una lacrima d'ambra è allo stesso tempo una preziosa forma di moneta e un simbolo di resilienza, che li unisce contro probabilità insormontabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542027915
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:494

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lacrime d'ambra - Tears of Amber
Dall'autrice del bestseller "Il mormorio delle api", un romanzo coinvolgente su due famiglie sradicate dalla guerra e unite dai legami...
Lacrime d'ambra - Tears of Amber
Il mormorio delle api - The Murmur of Bees
Da una voce ammaliante della narrativa messicana arriva un romanzo sorprendente - il suo primo ad essere tradotto in inglese - su...
Il mormorio delle api - The Murmur of Bees
Il mormorio delle api - The Murmur of Bees
Da una voce ammaliante della narrativa messicana arriva un romanzo sorprendente - il suo primo ad essere tradotto in inglese - su...
Il mormorio delle api - The Murmur of Bees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)