Il mormorio delle api

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il mormorio delle api (Sofa Segovia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia struggente e unica di un bambino di nome Simonopio, che viene trovato abbandonato e ricoperto di api da una donna di nome Nana Reja. Ambientato sullo sfondo del Messico di inizio Novecento, durante tumultuosi eventi storici, il racconto esplora i temi della famiglia, della resilienza e del legame tra esseri umani e natura. Mentre molti lettori ne lodano la profondità emotiva e la ricchezza della narrazione, alcuni esprimono frustrazione per il ritmo e le domande senza risposta sul destino dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro ha una premessa unica, una bella prosa e un personaggio principale avvincente. I lettori hanno trovato la narrazione empatica coinvolgente e commovente, e molti hanno apprezzato il contesto storico e la profondità emotiva. L'interconnessione dei personaggi, la natura e il simbolismo delle api hanno aggiunto ricchezza alla narrazione. La traduzione è stata lodata per aver mantenuto l'essenza della storia originale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che a volte il ritmo è lento, soprattutto all'inizio, il che potrebbe scoraggiare i lettori meno diligenti. Sono state mosse critiche anche alla struttura narrativa, in particolare ai frequenti cambi di punto di vista e alla narrazione non cronologica, che hanno portato a momenti di confusione. Inoltre, alcuni lettori si sono sentiti insoddisfatti del finale, esprimendo il desiderio di una chiusura sul destino di Simonopio.

(basato su 3434 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Murmur of Bees

Contenuto del libro:

Da una voce ammaliante della narrativa messicana arriva un romanzo sorprendente - il suo primo ad essere tradotto in inglese - su un bambino misterioso con il potere di cambiare la storia di una famiglia in un paese sull'orlo della rivoluzione.

Dal giorno in cui l'anziana Nana Reja trovò un bambino abbandonato sotto un ponte, la vita di una piccola città messicana cambiò per sempre. Sfigurato e coperto da una coltre di api, il piccolo Simonopio è per alcuni abitanti del luogo oggetto di superstizione, un bambino baciato dal diavolo. Ma viene accolto dai proprietari terrieri Francisco e Beatriz Morales, che lo adottano e lo accudiscono come se fosse loro. Crescendo, Simonopio diventa motivo di meraviglia per la famiglia Morales, perché quando il bambino, dotato di un talento straordinario, chiude gli occhi, riesce a vedere ciò che nessun altro può vedere: visioni di tutto ciò che deve ancora venire, sia bello che pericoloso. Seguito dal suo sciame protettivo di api e vivendo per liberare la sua famiglia adottiva dalle minacce, sia umane che della natura, lo scopo di Simonopio a Linares sarà, col tempo, compreso.

Ambientato sullo sfondo della Rivoluzione messicana e della devastante influenza del 1918, Il mormorio delle api cattura sia il destino di un Paese in evoluzione sia quello di una famiglia che ha riposto il proprio amore, la propria fede e il proprio futuro nell'incredibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542040501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:476

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lacrime d'ambra - Tears of Amber
Dall'autrice del bestseller "Il mormorio delle api", un romanzo coinvolgente su due famiglie sradicate dalla guerra e unite dai legami...
Lacrime d'ambra - Tears of Amber
Il mormorio delle api - The Murmur of Bees
Da una voce ammaliante della narrativa messicana arriva un romanzo sorprendente - il suo primo ad essere tradotto in inglese - su...
Il mormorio delle api - The Murmur of Bees
Il mormorio delle api - The Murmur of Bees
Da una voce ammaliante della narrativa messicana arriva un romanzo sorprendente - il suo primo ad essere tradotto in inglese - su...
Il mormorio delle api - The Murmur of Bees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)