Lacan and Organization
L'opera di Jacques Lacan è diventata una fonte influente per la maggior parte delle discipline delle scienze sociali ed è ora considerata un riferimento standard nella teoria letteraria, negli studi culturali e nella teoria politica. Sebbene gli studi di management e organizzazione si siano tradizionalmente occupati di rendere le aziende più efficienti e produttive, hanno anche mobilitato una critica forte e decisa del lavoro, del management e del capitalismo.
È soprattutto come contributo a questa tradizione di studi critici che possiamo vedere emergere il lavoro di Lacan. In questa raccolta, alcuni studiosi di organizzazione hanno fatto fronte comune con teorici politici e psicoanalisti.
Insieme esplorano le numerose intersezioni tra Lacan e l'organizzazione. I contributi affrontano una serie di domande pertinenti: Quali sono i nuovi modelli di controllo sul posto di lavoro? Come viene prodotta la soggettività nelle organizzazioni contemporanee? E in che modo una lettura lacaniana delle politiche lavorative contemporanee può fornire nuovi spunti di riflessione sulla resistenza e sull'etica?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)