Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
The Hadal Zone: Life in the Deepest Oceans
La zona hadal rappresenta una delle ultime grandi frontiere della scienza marina, rappresentando il 45% della profondità totale dell'oceano.
Nonostante gli scarsi sforzi di ricerca compiuti a partire dagli anni Cinquanta, negli ultimi dieci anni si è assistito a una rinascita dell'esplorazione dell'hadal, quasi certamente grazie ai progressi tecnologici che hanno reso questa frontiera, altrimenti largamente inaccessibile, un argomento di ricerca praticabile. Fornendo una panoramica della geologia coinvolta nella formazione delle trincee, dell'idrografia e dell'approvvigionamento alimentare, questo libro illustra tutto ciò che attualmente si sa sugli organismi a profondità adriatiche e sui collegamenti con le più note profondità abissali e batiali.
Vengono fornite nuove conoscenze su come, dove e cosa sopravvive e prospera nella biozona più profonda, consentendo di considerare questa regione quando si affrontano questioni di sostenibilità e conservazione dell'ambiente marino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)