La volpe selvatica dello Yemen: Poesie

Punteggio:   (4,8 su 5)

La volpe selvatica dello Yemen: Poesie (Threa Almontaser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Wild Fox of Yemen di Threa Almontaser è una raccolta di poesie d'esordio potente e innovativa che esplora profondamente l'identità yemenita-americana, l'eredità culturale e la narrazione personale. La raccolta è stata apprezzata per le sue immagini vivide, la forma unica e la voce autentica, che fornisce un ritratto intimo delle complessità affrontate dalla diaspora yemenita. Nonostante il contenuto e la forma impegnativi, molti lettori la trovano bella, commovente e degna di essere rivisitata.

Vantaggi:

Ricca di immagini e forma innovativa, esplora profondamente l'identità e l'esperienza culturale, è una poesia di grande impatto emotivo e bellezza, accessibile anche ai non lettori di poesia, incorpora elementi polivocali e narrazioni personali, incoraggia la rilettura e la riflessione su temi complessi.

Svantaggi:

Alcune poesie potrebbero non risuonare con tutti i lettori, le dimensioni del libro sono scomode per la trasportabilità, la formattazione delle pagine può sembrare dispersiva e alcuni lettori desiderano maggiori spiegazioni sulle parole arabe utilizzate.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wild Fox of Yemen: Poems

Contenuto del libro:

Vincitore del Walt Whitman Award dell'Academy of American Poets, selezionato da Harryette MullenA tratti aggressivamente spericolato e ferocemente protettivo, sempre guidato dalla fede e dall'ascendenza, l'incendiario esordio di Threa Almontaser si interroga su come il travisamento possa essere una forma di conoscenza di sé e di sopravvivenza.

Lettera d'amore al paese e al popolo dello Yemen, ritratto di una giovane donna musulmana a New York dopo l'11 settembre ed esame straordinariamente composto di cosa significhi portare nel corpo l'eco di ciò che è venuto prima, la raccolta polivocale di Almontaser fa passare artefatti da e verso i mondi, riproponendo il linguaggio e adattandosi allo spazio tra le culture. Mezzi ubriachi e affamati, gli oratori si muovono con la forza di ciò che non può essere contenuto dai limiti dell'immaginario americano, e investono invece in azioni di disturbo e inganno, navigano nella violenza imperiale attraverso molteplici accenti e inni, e applicano segni di bande all'henné, utilizzando qualsiasi mezzo necessario per formare una parvenza di casa.

In questo modo, La volpe selvaggia dello Yemen cavalca senza paura la tensione tra carnalità e tenerezza nello spirito umano indisciplinato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644450505
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La volpe selvatica dello Yemen - Wild Fox of Yemen
Poetry Book Society Wild Card.Vincitore del Premio Walt Whitman dell'Academy of American Poets.È emozionante...
La volpe selvatica dello Yemen - Wild Fox of Yemen
La volpe selvatica dello Yemen: Poesie - The Wild Fox of Yemen: Poems
Vincitore del Walt Whitman Award dell'Academy of American Poets, selezionato da...
La volpe selvatica dello Yemen: Poesie - The Wild Fox of Yemen: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)