La voce di Victoria: Il desiderio di nostra figlia era di condividere il suo diario. In questo modo, speriamo di salvare giovani vite dall'overdose.

Punteggio:   (4,3 su 5)

La voce di Victoria: Il desiderio di nostra figlia era di condividere il suo diario. In questo modo, speriamo di salvare giovani vite dall'overdose. (David Siegel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la straziante storia della lotta di Victoria contro la dipendenza, rivelata attraverso le annotazioni del suo diario. I lettori lo trovano emozionante e toccante, in quanto mette in luce l'amore della famiglia e la tragicità della dipendenza. Tuttavia, alcuni recensori lo criticano per la mancanza di profondità e di risorse di supporto.

Vantaggi:

Le voci del diario offrono uno sguardo intimo sulla vita di Victoria e sulle sue lotte contro la dipendenza; molti lettori hanno trovato la storia commovente e istruttiva. L'inclusione di pagine di diario vere e proprie aggiunge un tocco personale, rendendo il libro relazionabile ed empatico. Alcuni lettori hanno notato che il libro ha il potenziale di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla dipendenza e sul suo impatto sulle famiglie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nella spiegazione dei sentimenti e delle esperienze di Victoria e lo hanno criticato per non aver fornito sufficienti informazioni sulle risorse di supporto alle dipendenze. Altri hanno descritto le voci del diario come disorganizzate e alcuni hanno trovato il contenuto illeggibile o privo di sostanza. Alcuni recensori hanno espresso disappunto per il fatto che l'attenzione si sia concentrata più sui genitori che su Victoria stessa.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Victoria's Voice: Our daughter's wish was to share her diary. In doing so, we hope it will save young lives from drug overdose.

Contenuto del libro:

Il 6 giugno 2015, David e Jackie Siegel hanno ricevuto la telefonata che nessun genitore dovrebbe mai ricevere. Victoria, la loro bella e vivace figlia di 18 anni, era morta per overdose. I coniugi Siegel hanno giurato di fare tutto il necessario per evitare che ciò accadesse ad altri genitori.

Subito dopo la morte di Victoria, Jackie ricevette un messaggio da un'amica di Victoria, che le diceva di cercare nel comodino della camera da letto di Victoria un diario segreto che Victoria aveva tenuto e le suggeriva di pubblicarlo. Le Siegel decisero di onorare il desiderio di Victoria.

Il diario di Victoria, scritto di suo pugno e illustrato con la sua arte, è preceduto da introduzioni dei genitori e da consigli e risorse. La voce di Victoria è un'avvincente sbirciatina nella mente di un'adolescente a volte felice e sana e altre volte drammaticamente influenzata da droghe e alcol.

Questa è la voce di Victoria dall'oltretomba. Potrebbe salvare la vita di vostro figlio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958711507
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decidi e vinci: 44 decisioni che faranno o faranno fallire tutti i leader - Decide and Conquer: 44...
David Siegel, CEO di Meetup, analizza le grandi...
Decidi e vinci: 44 decisioni che faranno o faranno fallire tutti i leader - Decide and Conquer: 44 Decisions That Will Make or Break All Leaders
La voce di Victoria: Il desiderio di nostra figlia era di condividere il suo diario. In questo modo,...
Il 6 giugno 2015, David e Jackie Siegel hanno...
La voce di Victoria: Il desiderio di nostra figlia era di condividere il suo diario. In questo modo, speriamo di salvare giovani vite dall'overdose. - Victoria's Voice: Our daughter's wish was to share her diary. In doing so, we hope it will save young lives from drug overdose.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)