La vite e la croce

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vite e la croce (Marie Ivey Jean)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Vine and the Cross

Contenuto del libro:

Nel 1988, durante la guerra fredda, Alexandra, durante una tournée canora nella Repubblica di Georgia, U.S.S.R., si trovò trasportata attraverso la musica georgiana, fino al IV secolo d.C., in un viaggio mistico pieno di mistero, romanticismo, martirio e fede definitiva che portò il cristianesimo in quel paese.

Jean Marie Ivey vive nel Maine, vicino all'Acadia National Park. Ha intrapreso una carriera part-time nel campo della fotografia, della scrittura e dell'illustrazione freelance e ha collaborato alla stesura del libro Maine Paradise con Russell D. Butcher, pubblicato da Viking Press nel 1972. Ha anche pubblicato, co-scritto e co-illustrato Facts and Fancy: Acadia National Park, Mount Desert Island nel 1993, e pubblicato nuovamente in una versione aggiornata da Page Publishing nel 2018. Ha scritto Cassie's Dream, pubblicato da Page Publishing nel 2016. All'inizio degli anni Ottanta, Jean Marie ha iniziato una carriera di trentatré anni presso il Jackson Laboratory di Bar Harbor, nel Maine. Il suo amore più grande, naturalmente, è per i suoi sette figli, quattordici nipoti e tre pronipoti. Un amore importante per tutti i suoi anni è la musica. Ama cantare. Jean Marie ha cantato e suonato le campane a mano in molte chiese della sua zona del Maine. Ha diretto per dieci anni un coro folk a Seal Harbor, composto dai suoi figli e da molte altre persone, giovani e meno giovani della comunità. Ha viaggiato in tutto il New England con la Norumbega Harmony, cantando note sagomate, inni per arpa sacra scritti per il canto congregazionale precedente alla guerra rivoluzionaria. Nel 1986 si è unita alla Surry Opera Company nel Down East Maine. Con la compagnia è stata in tournée nell'URSS durante la guerra fredda, cantando a Leningrado, Mosca, nella Repubblica di Georgia e in Giappone.

I suoi due viaggi per cantare nella Repubblica di Georgia l'hanno ossessionata con la sensazione di aver già vissuto lì. Questo déjà vu e il suo amore per quel Paese hanno portato alla creazione di questo libro, La vite e la croce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648954665
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vite e la croce - The Vine and the Cross
Nel 1988, durante la guerra fredda, Alexandra, durante una tournée canora nella Repubblica di Georgia, U.S.S.R., si trovò...
La vite e la croce - The Vine and the Cross
Il sogno di Cassie - Cassie's Dream
Lottando contro le immagini, non riusciva a vedere i loro volti, né a determinare l'ora, il luogo o il responsabile dell'evento. "Chi sono...
Il sogno di Cassie - Cassie's Dream
La strada per il castello di Barbablù - Road to Bluebeard's Castle
Da bambina, le sue prime impressioni provengono dalle fiabe. Sono diventate il suo mondo...
La strada per il castello di Barbablù - Road to Bluebeard's Castle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)