Il sogno di Cassie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sogno di Cassie (Marie Ivey Jean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia molto apprezzata ambientata sulla costa del Maine, che ha come protagonista una giovane ragazza con una “seconda vista” e che incorpora suspense, storia e scenari vividi. È stato notato per i suoi personaggi coinvolgenti e per la qualità della scrittura.

Vantaggi:

Ben scritto, con grandi personaggi, una trama ricca di suspense, ricchi riferimenti storici, vivide descrizioni del paesaggio e la capacità di immergere il lettore nell'ambientazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno menzionato alcun contro specifico, ma è possibile che la storia possa beneficiare di un ulteriore sviluppo in una serie.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cassie's Dream

Contenuto del libro:

Lottando contro le immagini, non riusciva a vedere i loro volti, né a determinare l'ora, il luogo o il responsabile dell'evento. "Chi sono quelle persone? ", pensò. Dove stanno andando? Che ne sarà di loro? "si chiese." Come posso io, una giovane ragazza, convincerli di ciò che sta per accadere e di ciò che deve essere fatto? Tutto questo lo rifletteva ed era piena di ansia".

Cassandra Wright è una giovane ragazza che vive nel Maine all'inizio del XX secolo. Sogna un disastro imminente, un mistero che deve essere risolto. Le sue visioni la trasportano attraverso la storia della sua famiglia, dalla Rivoluzione americana, ai suoi antenati irlandesi e al loro viaggio in America, alla guerra tra gli Stati, alla vita nel Maine e a visioni lontane nel tempo. La sua storia parla di amore: amore per la famiglia, amore per il patrimonio, amore per il Maine e la sua gente. C'è un mistero da risolvere e Cassie deve trovare le risposte.

Capitolo 1.

Il sogno di Cassie.

Al Fiddler's Green, dove i marinai sono veri quando hanno fatto il loro dovere. La ciotola di grog rinnoverà ancora.

E promessa di amore e bellezza.

Cassie aveva uno sguardo preoccupato sul suo giovane viso lentigginoso. In piedi sulla spiaggia sabbiosa, con le dita dei piedi che si muovevano nel flusso e riflusso della marea, guardava l'acqua che scintillava d'oro nella luce della sera. I suoi capelli riflettevano i raggi del sole al tramonto, mentre le onde fredde le bagnavano i piedi nudi, provocando un brivido nel suo corpo leggermente vestito. Sopra di lei c'erano tre gabbiani, che emettevano versi di richiamo mentre osservavano intenti ad aspettare il boccone di pane che lei solitamente porgeva loro con la sua piccola e gentile mano. Amava i gabbiani. A volte sembrava che fossero i suoi unici amici. Era una bambina solitaria. Gli altri bambini la consideravano strana. Cassie era come la sua omonima Cassandra, il bellissimo oracolo della mitologia greca, che vedeva anche cose che gli altri non potevano o non volevano vedere. La maggior parte della gente si sentiva a disagio nel raccontare le sue visioni e la lasciava da sola a riflettere su ciò che sarebbe accaduto. Ma oggi non c'era nessuna sorpresa per gli uccelli. Era scappata velocemente dal cottage, pensando solo al sogno della notte precedente. Persino sua madre l'aveva rimproverata per aver fantasticato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648956928
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vite e la croce - The Vine and the Cross
Nel 1988, durante la guerra fredda, Alexandra, durante una tournée canora nella Repubblica di Georgia, U.S.S.R., si trovò...
La vite e la croce - The Vine and the Cross
Il sogno di Cassie - Cassie's Dream
Lottando contro le immagini, non riusciva a vedere i loro volti, né a determinare l'ora, il luogo o il responsabile dell'evento. "Chi sono...
Il sogno di Cassie - Cassie's Dream
La strada per il castello di Barbablù - Road to Bluebeard's Castle
Da bambina, le sue prime impressioni provengono dalle fiabe. Sono diventate il suo mondo...
La strada per il castello di Barbablù - Road to Bluebeard's Castle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)