La vita segreta della Senna

Punteggio:   (4,1 su 5)

La vita segreta della Senna (Mort Rosenblum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un mix di aneddoti personali, contesto storico e una visione poco romantica della vita sulla Senna. Il libro è apprezzato per lo stile accattivante e la scrittura perspicace, che lo rendono una lettura affascinante per chi è interessato al fiume e alla sua cultura. Tuttavia, alcuni lettori trovano che manchi di romanticismo e profondità, sottolineando le imprecisioni e l'attenzione alle difficoltà della vita sulle chiatte.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, punti di vista approfonditi sulla vita lungo la Senna, aneddoti umoristici e personali, ottimo per conoscere la storia e la cultura della zona, piacevole per chiunque abbia intenzione di visitare o esplorare la Senna.

Svantaggi:

Manca di romanticismo e fascino, alcune imprecisioni fattuali, non è adeguatamente aggiornato, può concentrarsi troppo sulle difficoltà di vivere sul fiume, e alcuni lettori lo hanno trovato insoddisfacente rispetto alle aspettative.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Life of the Seine

Contenuto del libro:

Mort Rosenblum, celebre corrispondente estero, ci invita a salire a bordo della sua lancia di cinquantaquattro piedi ormeggiata nel centro di Parigi e ci presenta i personaggi che condividono la sua vita lungo il fiume, dalle eccentriche star del cinema ai romanzieri solitari, fino alle famiglie di chiatte che si arrangiano.

Poi, con la corda di prua, ci fa fare un tour indimenticabile del fiume stesso, dalla sorgente alla foce. La vita segreta della Senna” è una storia d'amore tra l'uomo e la barca e il fiume su cui vivono, un discorso sulla bellezza sensuale della Francia e sull'arte di vivere bene.

Nella tradizione di Un anno in Provenza, Sotto il sole della Toscana e Parigi fino alla luna, ecco quello che Garry Trudeau ha definito “una festa mobile (con) una velocità massima di cinque nodi: abbastanza veloce per divertirsi, abbastanza languida per sognare”. Fate un viaggio che non farete mai: È a questo che servono i libri”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306810749
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita segreta della Senna - The Secret Life of the Seine
Mort Rosenblum, celebre corrispondente estero, ci invita a salire a bordo della sua lancia di...
La vita segreta della Senna - The Secret Life of the Seine
Salvare il mondo da Trump: Rapporti Mort - Saving Our World From Trump: Mort Reports
Reportage di attualità e analisi del Mort Report sui danni...
Salvare il mondo da Trump: Rapporti Mort - Saving Our World From Trump: Mort Reports
Il cioccolato - Chocolate
Il delizioso viaggio nel mondo del cioccolato - dall'autore pluripremiato di Olive .Negli ultimi anni la scienza ha confermato ciò che gli...
Il cioccolato - Chocolate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)