La vita rimandata

Punteggio:   (3,5 su 5)

La vita rimandata (Mark Tayar)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Life Postponed

Contenuto del libro:

Billy è un giovane cinese di origine australiana, Jessie è anglo-australiana e viene da poco da Sydney, mentre Jacob ha origini aborigene. L'insieme di queste culture crea un mosaico di toni scuri di malattia contrastati da toni pastello di benessere.

L'immaginazione di ciascuno di loro è culturalmente fondata e spesso logicamente scientifica, ma a volte si confonde con pensieri e idee che non si adattano alle norme culturali dominanti in Australia. Il trio di storie mostra che il recupero dal disagio mentale ha percorsi unici ma temi universali. I modi di comprendere i sintomi e le sfide della salute mentale, così come le strategie specifiche di benessere, sono avvolti in una narrazione autentica e avvincente.

Le storie, per metà fiction e per metà autobiografiche, sono basate su esperienze reali di 4 distretti sanitari metropolitani.

Life Postponed presenta tre persone diverse di Sydney che sono costrette a entrare in un reparto psichiatrico durante la prima ondata di COVID-19. Le storie sono basate su persone reali e su un'esperienza di vita reale.

Le storie si basano su persone ed eventi reali trapiantati nel caos del 2020. Il trio di nuovi amici impara a conoscere gli effetti del disagio mentale mentre sono rinchiusi in un reparto e poi cerca di rimettere insieme la propria vecchia vita o di tracciarne una nuova. Attraverso una ricca metafora visiva, i lettori che si occupano di assistenza, i medici e il pubblico generale interessato alla salute mentale potranno comprendere meglio cosa significhi realmente attraversare una crisi di salute mentale.

Per i pazienti o gli ex consumatori di salute mentale, si troveranno similitudini in ogni viaggio, ma c'è anche una diversità di esperienze che aiuta a riflettere su cosa potrebbe accadere se i sintomi, i sistemi o i dati demografici fossero diversi. Life Postponed è una storia di scoperte, speranze, battute d'arresto e sforzi lodevoli per colmare le molte lacune di un sistema in difficoltà. Con il trauma che la COVID-19 può causare a molti per tutta la vita, questo romanzo documenta le competenze, il trattamento e i cambiamenti sistemici che diventano ancora più essenziali per il benessere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645049206
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita rimandata - Life Postponed
Billy è un giovane cinese di origine australiana, Jessie è anglo-australiana e viene da poco da Sydney, mentre Jacob ha origini aborigene...
La vita rimandata - Life Postponed
Gestire la psicosi: una guida australiana - Managing Psychosis: an Australian Guide
La psicosi è una condizione relativamente comune che colpisce circa 3...
Gestire la psicosi: una guida australiana - Managing Psychosis: an Australian Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)