Gestire la psicosi: una guida australiana

Gestire la psicosi: una guida australiana (Mark Tayar)

Titolo originale:

Managing Psychosis: an Australian Guide

Contenuto del libro:

La psicosi è una condizione relativamente comune che colpisce circa 3 australiani su 1.000 in qualsiasi momento. La psicosi si manifesta generalmente come parte di altre condizioni di salute mentale, come il disturbo bipolare o la schizofrenia.

La psicosi può anche manifestarsi in associazione ad altre condizioni mediche come il morbo di Parkinson, il morbo di Alzheimer o la depressione postnatale. Le persone possono avere un singolo episodio di psicosi, diversi episodi con recupero completo o episodi ricorrenti nel corso della vita. La psicosi è una condizione di salute mentale grave e complessa.

In un episodio acuto, una persona affetta da psicosi può non essere in grado di distinguere ciò che sta realmente accadendo da ciò che immagina stia accadendo.

Se agisce sulla base delle sue false convinzioni, può rappresentare un pericolo per sé o per gli altri. Potrebbe, ad esempio, pensare che le persone stiano parlando di lui, avvicinarle e iniziare a litigare con loro.

La buona notizia è che la psicosi è curabile. I risultati migliori si ottengono quando i sintomi della psicosi vengono riconosciuti precocemente e trattati da uno psichiatra con farmaci per alleviare i sintomi. Questo è solo il primo passo del trattamento.

La guida si concentra sulla fornitura di una risorsa pratica che consenta alle persone con psicosi di assumere un ruolo attivo nella loro guarigione e di collaborare con un team di persone nella comunità per costruire un modello di vita sano con benessere fisico e psicologico, un forte gruppo di sostegno, una rete di amici e una serie gratificante di attività personali, comunitarie e lavorative per condurre una vita piena e produttiva. La guida nasce dall'esperienza vissuta di una malattia mentale complessa, dalla negoziazione di episodi psicotici, dall'abbandono del vecchio, dalla comprensione e dall'accettazione di un diverso insieme di circostanze, dalla costruzione di una nuova vita, dalla rinegoziazione delle relazioni, dalla ripresa del lavoro e della carriera. Ogni viaggio è diverso.

Ci auguriamo che la guida vi aiuti nel vostro percorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781796002188
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita rimandata - Life Postponed
Billy è un giovane cinese di origine australiana, Jessie è anglo-australiana e viene da poco da Sydney, mentre Jacob ha origini aborigene...
La vita rimandata - Life Postponed
Gestire la psicosi: una guida australiana - Managing Psychosis: an Australian Guide
La psicosi è una condizione relativamente comune che colpisce circa 3...
Gestire la psicosi: una guida australiana - Managing Psychosis: an Australian Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)