Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Life in Post-War Britain: Toils and Efforts Ahead""
Il giorno di Capodanno del 1946, la popolazione britannica desiderava disperatamente guardare a una vita nuova e migliore. La Seconda guerra mondiale si era conclusa quattro mesi prima con la resa formale del Giappone imperiale. La guerra in Europa era finita da otto mesi. Ma, dopo aver annunciato al Parlamento la resa tedesca, Winston Churchill aveva detto alla nazione: "Non dimentichiamo le fatiche e gli sforzi che ci attendono. ".
Nel 1946, Clement Attlee, leader del governo laburista appena eletto, sottolineò le parole di Churchill, avvertendo la nazione che la vittoria sulla Germania nazista e sul Giappone non aveva preannunciato un futuro di abbondanza, ma di maggiore austerità. L'enorme debito lasciato dalla guerra aveva paralizzato l'economia britannica.
A coloro che avevano combattuto nella Grande Guerra era stata promessa una terra adatta agli eroi. Non è stato così. Dopo un'altra guerra mondiale, la gente si aspettava una vita migliore rispetto alla povertà e agli stenti che avevano caratterizzato gran parte degli anni Venti e Trenta, e Attlee si impegnò a porre fine ai cinque "mali giganti" della società - squallore, ignoranza, povertà, ozio e malattia - e a provvedere al popolo "dalla culla alla tomba". Non sarebbe stato affatto facile.
Life in Post-War Britain: " Toils and Efforts Ahead " racconta cosa significava vivere in Gran Bretagna mentre la nazione lottava per riprendersi pur affrontando molte difficoltà, tra cui il razionamento del cibo che, ironia della sorte, sarebbe diventato più severo di quello del periodo bellico.
Questo fu un periodo unico della storia britannica e Life in Post-War Britain: "Toils and Efforts Ahead" cattura lo stato d'animo della nazione, esaminando tutti i grandi eventi del dopoguerra e l'effetto che ebbero sulla vita quotidiana del popolo che aveva vinto una guerra ma che ora affrontava una pace incerta sia in patria che all'estero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)