La vita è troppo breve per andare così piano: Lezioni da un'amicizia epica che ha fatto il giro del mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

La vita è troppo breve per andare così piano: Lezioni da un'amicizia epica che ha fatto il giro del mondo (Susan Lacke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo ritratto ispiratore e toccante dell'amicizia, nonché per la sua interpretazione umoristica e relazionale delle esperienze dell'autrice come atleta. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva, lo stile di scrittura onesto dell'autrice e la sua capacità di evocare risate e lacrime. Molti hanno trovato il libro coinvolgente e motivante, incoraggiandoli a perseguire i propri obiettivi sportivi.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, narrazione coinvolgente e sentita, umorismo misto a profondità emotiva, fonte di ispirazione per atleti e non, personaggio di Carlos ben sviluppato, cattura l'essenza dell'amicizia, motiva i lettori a perseguire le proprie sfide, facile da leggere e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve e avrebbero voluto più contenuti. Alcuni hanno detto di essere stati inizialmente scoraggiati dal titolo a causa del turpiloquio, anche se la maggior parte l'ha trovato appropriato nel contesto.

(basato su 108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life's Too Short to Go So F*cking Slow: Lessons from an Epic Friendship That Went the Distance

Contenuto del libro:

Lei era una giovane professoressa universitaria in sovrappeso e un po' allo sbando, alle prese con un divorzio, il vizio del pacchetto al giorno e il fatto di nascondere scatole di vino vuote sotto il letto. Lui era il suo capo, un triatleta Ironman, con una vita ben definita. Lei era una piagnona, lui un duro. Lui aveva le idee chiare, lei no di certo.

Allenamenti a suon di chiacchiere, rotture di scatole, una diagnosi devastante: questa commovente storia di compagni di allenamento rivela un'amicizia profonda e duratura che ha attraversato la vita, lo sport e tutto ciò che c'è in mezzo. Il loro viaggio rivela il potere ispiratore dello sport e dell'amicizia di cambiare la vita per sempre.

Divertente e commovente, Life's Too Short To Go So F*cking Slow parla di corsa e di triathlon, di crescita e di dolore, e di un'amicizia epica che ha fatto il giro del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937715656
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita è troppo breve per andare così piano: Lezioni da un'amicizia epica che ha fatto il giro del...
Lei era una giovane professoressa universitaria...
La vita è troppo breve per andare così piano: Lezioni da un'amicizia epica che ha fatto il giro del mondo - Life's Too Short to Go So F*cking Slow: Lessons from an Epic Friendship That Went the Distance
Correre fuori dalla zona di comfort: Guida dell'esploratore ai confini della corsa - Running Outside...
★★★★★ “Ho riso, ho pianto e sono stata ispirata...
Correre fuori dalla zona di comfort: Guida dell'esploratore ai confini della corsa - Running Outside the Comfort Zone: An Explorer's Guide to the Edges of Running

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)