La vita dimenticata di Eva Gordon

Punteggio:   (4,5 su 5)

La vita dimenticata di Eva Gordon (Linda MacKillop)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La vita dimenticata di Eva Gordon” di Linda MacKillop è una storia sentita e coinvolgente che esplora i temi dell'invecchiamento, delle relazioni familiari e della crescita personale attraverso gli occhi della complessa protagonista, Eva, alle prese con la demenza. I recensori hanno apprezzato i personaggi memorabili, la profondità emotiva e la capacità dell'autrice di intrecciare umorismo e verità in una narrazione toccante.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici, narrazione ben scritta, profondità emotiva, temi del perdono e della riconciliazione, umorismo intrecciato ad argomenti seri e una forte rappresentazione dell'invecchiamento e della demenza.

Svantaggi:

Le pesanti sfumature religiose potrebbero non piacere a tutti i lettori, alcuni trovano il personaggio principale frustrante e pochi lettori hanno notato una mancanza di suspense.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forgotten Life of Eva Gordon

Contenuto del libro:

"(Un) toccante esordio.... MacKillop prende il dolore dell'invecchiamento e del rimpianto e lo infonde con l'anima e un tocco di umorismo. Questa prima uscita di buon auspicio fa battere il cuore" -- Publishers Weekly.

Eva vuole fuggire dalla sua vita, se solo riuscisse a ricordare come si fa.

Il deterioramento della memoria ha costretto Eva Gordon a trasferirsi dalla nipote Breezy. Ma Eva odia il trambusto di Boston. Tutto ciò che vuole è tornare nella sua tranquilla e accogliente casa di Cape Cod ed essere lasciata in pace.

Poi Breezy annuncia che si sta per sposare e che si trasferiranno nella fatiscente fattoria di famiglia del nuovo marito, dove lui vive con un anziano zio. Saranno una grande famiglia, ma solo Breezy e Brent pensano che sarà una famiglia felice.

È tutto troppo per Eva. Troppi cambiamenti, troppa unione, una vita troppo affollata che non ha mai voluto. Ma quando il suo desiderio di privacy si scontra con il peggioramento della sua memoria, Eva potrebbe trovarsi in un pasticcio da cui non può uscire.

"Una saga familiare dal cuore grande, soffusa di grazia e gentilezza, con un cast di personaggi accattivanti che si troverebbero a loro agio in Staggerford di Jon Hassler o in Empire Falls di Richard Russo."-- Adrianne Harun, autrice di A Man Came Out of a Door in the Mountain.

"Alla pari con Olive Kitteridge! Ma laddove Olive seduce, Eva Gordon cattura.... Una storia struggente e assolutamente bella di prospettiva e speranza."-- Cheryl Grey Bostrom, autrice di Sugar Birds.

"Un romanzo pieno di vita e di trasformazioni, affascinante come un cottage del New England in riva al mare. Non si può fare a meno di innamorarsi dell'arzilla e tenace Eva Gordon e degli altri abitanti della Fattoria Try Again."-- Christine Kindberg, autrice di The Means That Make Us Strangers.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825447327
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita dimenticata di Eva Gordon - The Forgotten Life of Eva Gordon
"(Un) toccante esordio... MacKillop prende il dolore dell'invecchiamento e del rimpianto e...
La vita dimenticata di Eva Gordon - The Forgotten Life of Eva Gordon
L'albergo Oscar Mike Echo - Hotel Oscar Mike Echo
La casa non è sempre come la sogniamo.Sierra, undici anni, vuole solo una vita normale. Dopo il ritorno della madre...
L'albergo Oscar Mike Echo - Hotel Oscar Mike Echo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)