L'albergo Oscar Mike Echo

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'albergo Oscar Mike Echo (Linda MacKillop)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hotel Oscar Mike Echo è un romanzo di media lettura che racconta la storia toccante di Sierra, una ragazzina che vive in un rifugio per senzatetto insieme alla madre, che lotta contro il disturbo da stress post-traumatico. Il romanzo affronta temi pesanti come la mancanza di una casa, il bullismo e le dinamiche familiari con sensibilità e speranza, rendendolo coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti. La scrittura è apprezzata per la sua autenticità e profondità emotiva, e la storia riesce a promuovere l'empatia e la comprensione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente sia per i lettori medi che per gli adulti. Affronta temi difficili come la mancanza di una casa e la sindrome da stress post-traumatico con sensibilità e speranza, stimolando la discussione su questi temi importanti. I personaggi sono autentici e relazionabili, e la narrazione è edificante nonostante le sfide affrontate dal protagonista. Molti lettori lo trovano un potente strumento per sviluppare l'empatia nei bambini e una lettura significativa anche per gli adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento difficile o pesante, anche se la trattazione è adatta all'età e non è grafica. Alcune recensioni suggeriscono che i lettori più sensibili potrebbero trarre beneficio dalla lettura in compagnia di un genitore per affrontare le discussioni sui temi presentati. Inoltre, alcuni lettori potrebbero desiderare una maggiore chiusura su alcuni punti della trama, dato che il finale è in qualche modo aperto.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hotel Oscar Mike Echo

Contenuto del libro:

La casa non è sempre come la sogniamo.

Sierra, undici anni, vuole solo una vita normale. Dopo il ritorno della madre militare dalla guerra oltreoceano, le due passano da una casa all'altra senza fissa dimora, mentre Sierra cerca di aiutare la madre a superare il disturbo da stress post-traumatico.

Quando finiscono in un rifugio per donne e bambini, Sierra si rende conto ancora di più di ciò che non è la sua vita. La gentile coppia che gestisce il rifugio, il signore e la signora Goodwin, cerca di mostrarle l'amore dei genitori mentre lei affronta le incertezze della salute emotiva della madre e le sfide di essere la nuova ragazza povera della scuola media. Più a lungo rimane al rifugio, più Sierra si rende conto di dover affrontare una scelta impossibile per ridefinire la propria casa.

Questo romanzo per ragazzi offre uno sguardo compassionevole sulla povertà, la mancanza di casa e la speranza. I lettori camminano al fianco della coraggiosa Sierra mentre si aggrappa a una promessa che crede Dio le abbia fatto: che un giorno avrà una vera casa. Ma cosa succede se quella promessa ha un aspetto molto diverso da quello che ha sempre sognato?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087770987
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita dimenticata di Eva Gordon - The Forgotten Life of Eva Gordon
"(Un) toccante esordio... MacKillop prende il dolore dell'invecchiamento e del rimpianto e...
La vita dimenticata di Eva Gordon - The Forgotten Life of Eva Gordon
L'albergo Oscar Mike Echo - Hotel Oscar Mike Echo
La casa non è sempre come la sogniamo.Sierra, undici anni, vuole solo una vita normale. Dopo il ritorno della madre...
L'albergo Oscar Mike Echo - Hotel Oscar Mike Echo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)