La vita di Jonathan Swift

La vita di Jonathan Swift (Thomas Lockwood)

Titolo originale:

The Life of Jonathan Swift

Contenuto del libro:

Presenta un nuovo resoconto della storia della vita e dell'immaginazione creativa di Jonathan Swift.

Satire classiche come I viaggi di Gulliver, Una proposta modesta e Racconto di una tinozza esprimono posizioni radicali, ma sono state scritte dall'uomo più conservatore. Jonathan Swift nacque a Dublino e trascorse la maggior parte della sua vita in Irlanda, senza mai viaggiare al di fuori delle isole britanniche. Ecclesiastico protestante anglo-irlandese, fu un'importante figura politica e religiosa la cui carriera fu principalmente clericale, non letteraria. Sebbene si sappia molto di Swift, per molti versi rimane un enigma. Era ammirato come patriota irlandese, ma disprezzava gli irlandesi. Era al contempo riservato e autoironico. Il suo talento per l'amicizia era pari alla sua abilità nel farsi dei nemici. Odiava gli inglesi ma desiderava vivere in Inghilterra.

The Life of Jonathan Swift esplora la vita di scrittura e la storia personale del principale autore di satira in lingua inglese. Accessibile e coinvolgente, questa biografia critica inserisce la scrittura e la sensibilità creativa di Swift nella narrazione della sua vita. L'autore Thomas Lockwood fornisce il contesto storico e critico moderno delle satire in prosa e delle poesie di Swift, nonché del suo giornalismo politico, dei saggi, dei manoscritti e della corrispondenza personale. Nel corso del libro, le descrizioni biografiche contestualizzate delle opere più famose di Swift aiutano i lettori a comprendere meglio sia la scrittura che lo scrittore.

⬤ Fornisce profili critici dei Viaggi di Gulliver, di Un'argomentazione contro l'abolizione del cristianesimo, delle Lettere di Drapier e di altre opere famose di Swift.

⬤ Offre approfondimenti sulle relazioni di Swift con Esther Johnson, "Stella", ed Esther Vanhomrigh, "Vanessa".

⬤ Evidenzia la poesia di Swift e come la scrittura in versi fosse una parte vitale del suo essere creativo.

⬤ Riassume e contestualizza opere meno conosciute come La condotta degli alleati.

⬤ Affronta il pregiudizio storico della critica nei confronti della commedia o della satira come forme d'arte inferiori, sia durante la vita di Swift che nel presente.

La vita di Jonathan Swift è una risorsa essenziale per i lettori generici di letteratura e biografia letteraria, per gli insegnanti e i ricercatori universitari e per gli studenti universitari che seguono corsi di letteratura inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118957233
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'innovazione attraverso il design: Come qualsiasi organizzazione può sfruttare il Design Thinking...
Perché alcune organizzazioni sono più innovative...
L'innovazione attraverso il design: Come qualsiasi organizzazione può sfruttare il Design Thinking per produrre cambiamenti, promuovere nuove idee e fornire soluzioni significative - Innovation by Design: How Any Organization Can Leverage Design Thinking to Produce Change, Drive New Ideas, and Deliver Meaningful Solutions
La vita di Jonathan Swift - The Life of Jonathan Swift
Presenta un nuovo resoconto della storia della vita e dell'immaginazione creativa di Jonathan Swift .Satire...
La vita di Jonathan Swift - The Life of Jonathan Swift

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)